Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Test F1 Barcellona, Giorno 3, Line-up: Vettel torna sulla Ferrari, vedremo finalmente la Williams?

Nuovo avvicendamento in casa Ferrari, con il ritorno del tedesco sulla SF90. Anche Verstappen torna sulla Red Bull, mentre la Mercedes continua a dividere la giornata tra Hamilton e Bottas. La domanda però è: finalmente girerà la Williams?

Sebastian Vettel, Ferrari SF90

Foto di: Charles Coates / Motorsport Images

Eccoci arrivati alla terza delle quattro giornate previste per i test collettivi di Formula 1 sul tracciato di Barcellona. Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno comandato una giornata con la Ferrari e oggi toccherà nuovamente al tedesco calarsi nell'abitacolo della SF90 per provare a portare avanti questa striscia positiva.

In casa Mercedes ancora una volta si alterneranno entrambi i piloti, con Valtteri Bottasa che sarà il primo a scendere in pista, per poi cedere il volante della W10 a Lewis Hamilton nel pomeriggio. Stessa dinamica che prosegue anche in casa Renault, che aprirà al giornata con Nico Hulkenberg sulla R.S.19 e poi l'affiderà a Daniel Ricciardo dopo la pausa pranzo.

Passando alla Red Bull, dopo l'incidente di ieri di Pierre Gasly, oggi toccherà nuovamente a Max Verstappen continuare a cercare di scoprire il potenziale della RB15 e della power unit Honda. Si cambia anche in Alfa Romeo, con Kimi Raikkonen che subentra nuovamente ad Antonio Giovinazzi.

E il discorso vale anche per McLaren, Racing Point e Toro Rosso, che proprio come nella prima giornata torneranno a schierare rispettivamente Carlos Sainz Jr, Sergio Perez e Daniil Kvyat. Divide la giornata a metà invece la Haas, che inizierà con Romain Grosjean, ma poi rimanderà in macchina il collaudatore Pietro Fittipaldi, che già ieri ha avuto modo di fare qualche giro approfittando dei dolori alla schiena di Kevin Magnussen.

Discorso a parte per il capitolo Williams. I meccanici della squadra di Grove sono al lavoro per completare l'assemblaggio della FW42, arrivata in circuito nelle primissime ore della mattina. La speranza è che possa girare nel pomeriggio, ma non si sa ancora se a guidarla sarà George Russell o Robert Kubica.

Team Piloti
Mercedes Bottas/Hamilton
Ferrari Vettel
Red Bull Verstappen
Renault Hulkenberg/Ricciardo
Haas Grosjean/Fittipaldi
Racing Point Perez
McLaren Sainz
Alfa Romeo Raikkonen
Toro Rosso Kvyat
Williams Russell?/Kubica?

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Messico, il treno Mayan potrebbe far saltare il GP di F1! "Analizzeremo i contratti"
Articolo successivo Motorsport Report: Giorgio Piola spiega le diverse ali di Ferrari - Alfa e Mercedes - Red Bull

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera