Test F1 Bahrain, Giorno 2: Mick Schumacher passa sull'Alfa Romeo. Vettel sulla Ferrari

condividi
commenti
Test F1 Bahrain, Giorno 2: Mick Schumacher passa sull'Alfa Romeo. Vettel sulla Ferrari
Di:
03 apr 2019, 05:30

Fernando Alonso sarà al volante della McLaren dedicata ai test Pirelli, mentre sulla seconda vedremo Norris. La Mercedes W10 scenderà in pista con il promettente George Russell.

Archiviata la prima giornata di test della F1 sul tracciato di Sakhir, oggi è tempo di vivere la seconda e ultima sessione, che vedrà numerosi cambiamenti riguardo i nomi dei piloti presenti in pista oggi.

La prima, grande differenza dalla giornata di ieri è legata a Mick Schumacher. Il figlio di Michael, 7 volte campione del mondo di Formula 1, smetterà i panni di pilota Ferrari per indossare la tuta Alfa Romeo.

Oggi infatti Mick girerà con la C38 che nella prima giornata era stata affidata ad Antonio Giovinazzi, mentre la Ferrari schiererà uno dei due piloti titolari: Sébastien Vettel.

Leggi anche:

Grande interesse anche per quanto riguarda Mercedes, perché al volante della W10 ci sarà George Russell. Il pilota britannico si sta comportando molto bene, risultando spesso più veloce di Robert Kubica. Oggi potremo vederlo al volante della monoposto che ha vinto le prime due gare della stagione 2019.

Grande opportunità anche per Dan Ticktum, che riceve il testimone da Max Verstappen e avrà una giornata tutta per sé al volante della Red Bull RB15. Renault affiderà la R.S.19 a Jack Aitken.

Doppia McLaren in pista anche oggi, con Fernando Alonso che sarà al volante di una MCL34 dedicata ai test Pirelli, mentre sulla seconda ci sarà il pilota titolare Lando Norris alternato aCarlos Sainz. Stesso discorso per la Toro Rosso: 2 la STR14 in pista, con Daniil Kvyat che lavorerà per Pirelli, mentre Alexander Albon svolgerà un lavoro dedicato al team.

Haas F1 darà una nuovamente una chance a Pietro Fittipaldui, che si alternerà a Romain Grosjean come nella prima giornata, mentre al volante della Racing Point RP19 vedremo Sergio Perez, che dividerà l'abitacolo con Lance Stroll.

 

Team

Giorno 2 (mercoledì)

Mercedes

George Russell

Ferrari

Sebastian Vettel

Red Bull

Dan Ticktum

Renault

Jack Aitken

Haas

Pietro Fittipaldi / Romain Grosjean

Racing Point

Sergio Perez / Lance Stroll

McLaren

Lando Norris / Carlos Sainz

McLaren (Pirelli)

Fernando Alonso

Toro Rosso

Alexander Albon

Toro Rosso (Pirelli)

Daniil Kvyat

Alfa Romeo

Mick Schumacher

Williams

Nicolas Latifi

Articolo successivo
Alonso: "Voglio dimostrare di essere il migliore pilota al mondo. E penso di esserlo"

Articolo precedente

Alonso: "Voglio dimostrare di essere il migliore pilota al mondo. E penso di esserlo"

Articolo successivo

Fotogallery F1: la seconda giornata dei test in Bahrain

Fotogallery F1: la seconda giornata dei test in Bahrain
Carica i commenti
Sii il primo a ricevere le
ultime notizie