Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Susie Wolff: "Spero di avere un'altra occasione"

Giornata positiva per la collaudatrice della Williams, 15esima nelle Libere 1. Soddisfatti anche Massa e Bottas

Susie Wolff:

In casa Williams oggi gli occhi erano senza ombra di dubbio puntati su Susie Wolff: dopo aver completato appena 4 giri a Silverstone prima che un problema tecnico la costringesse allo stop, la ragazza britannica ha avuto modo di portare a termine la sua prima sessione di prove libere completa ad Hockenheim.

Tra le altre cose è riuscita anche a sorprendere positivamente, magari non tanto per il suo 15esimo tempo, ma per aver girato ad appena due decimi di distacco dal compagno di box Felipe Massa. E' normale quindi che fosse soddisfatta a fine giornata.

"Oggi mi sentivo molto a mio agio con la vettura, quindi sono riuscita a completare un buon numero di giri. Di tornata in tornata sono riuscita a migliorarmi e credo di aver fatto un buon uso delle gomme nuove. Sapevo che oggi sarebbe stata la mia giornata, quindi sono rimasta calma anche quando la vettura ha avuto un problemino e siamo rimasti fermi ai box. Ora continuerò il mio lavoro al simulatore per il resto della stagione, ma spero di aver un'altra occasione per mettermi al volante e dimostrare di poter fare di più" ha detto Susie.

Sensazioni positive anche per Felipe Massa e Valtteri Bottas, che nella sessione pomeridiana sono riusciti ad arrampicarsi entrambi nella top ten, quindi hanno ricavato delle buone indicazioni in vista delle qualifiche di domani.

"Abbiamo avuto una buona giornata oggi" ha detto il brasiliano. "Abbiamo lavorato molto sul set-up, soprattutto in base alle modifiche che abbiamo dovuto fare alle sospensioni. Spero che saremo in grado di proseguire con questa progressione nell'arco di tutto il weekend, ripetendo il passo avanti fatto a cavallo delle due sessioni. Se domenica ci sarà la pioggia dovremo essere cauti, ma anche pensare a come modificare la vettura in quell'ottica".

"La pista oggi era molto calda e questo ha stressato parecchio gli pneumatici. Non è stato possibile fare dei long run con le supersoft e questo è un punto su cui dovremo lavorare. In ogni caso è stato interessante adattarsi alle modifiche alle sospensioni ed abbiamo davvero tanti dati da analizzare. Credo che abbiamo parecchio margine di miglioramento e domani lavoreremo duramente per farlo" ha concluso Bottas.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Alonso: "Nessun problema con entrambe le mescole"
Articolo successivo Hembery: "Un secondo fra le due mescole di gomme"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera