Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Susie Wolff boccia la "Formula Donna" di Ecclestone

La proposta non fa impazzire le ragazze del mondo del motorsport. La più propensa sembra Alice Powell

Susie Wolff boccia la

Qualche giorno fa Bernie Ecclestone ha lanciato una proposta interessante: organizzare un campionato di alto livello dedicato alle donne, con l'intento di farlo correre negli stessi weekend dei Gp di Formula 1. Secondo il vulcanico patron del Circus, infatti, questa potrebbe essere la chiave per permettere alle esponenti del gentil sesso di raggiungere più facilmente la massima formula.

Tuttavia, questa idea non ha attirato solo consensi. Anzi, stupisce che a bocciarla sia stata proprio quella che ad oggi è la ragazza che è arrivata più vicina al Circus, disputando anche due sessioni di prove libere nella passata stagione, ovvero Susie Wolff.

Intervista sull'argomento, la collaudatrice della Williams ha detto: "Posso mettermi la mano sul cuore e dire che non sarei interessata a vincere una competizione destinata solo alle donne. Preferirei non esserci, perché poi cosa avrei vinto? Una gara nella quale sono state prese ragazze qualsiasi giusto per riempire la griglia?".

C'è anche però chi la pensa in maniera simile, ma sembra anche più disposta ad un'apertura, e questo è il caso di Alice Powell, 22enne britannica nota per i suoi trascorsi in GP3, che lo scorso anno era stata vicina al volante della Caterham per il Gp di Abu Dhabi: suo nonno aveva raggiunto un accordo per finanziare la trasferta della squadra, ma poi non se ne fece nulla perché Alice non disponeva della Superlicenza.

"Ho delle opinioni contrastanti sulla vicenda, perché comunque sono abituata a correre contro i maschi. Il nostro è uno dei pochi sport al mondo in cui gli uomini e le donne possono competere senza distinzioni e questa è una cosa speciale. D'altro canto non potrei rifiutare la possibilità di guidare una vettura di Formula 1, quindi in questo senso può essere una buona idea. La mia domanda però è: come si può finanziare un'operazione simile? Non credo che sarebbe facile" ha detto a Sky.

A giudicare dal messaggio che ha postato su Twitter, non sembra particolarmente entusiasta dell'idea neppure Michela Cerruti, che in questa stagione si era data da fare anche al volante delle monoposto di Formula E: "Il senso di un campionato di sole donne? Inventare un nuovo show e intrattenere, di sicuro non con scopo di ricerca talenti...#maperfavore".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Monza, Capelli: "Fiduciosi di rinnovare fino al 2020"
Articolo successivo Vettel: "Vivremo ancora grandi momenti assieme"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera