Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Stroll: "Gli aggiornamenti ci hanno dato segnali incoraggianti"

Le Racing Point di Lance Stroll e Sergio Perez hanno brillato nel venerdì di Hockenheim grazie alle numerose novità portate dal team inglese.

Lance Stroll, Racing Point RP19

Foto di: Joe Portlock / Motorsport Images

E’ stato un venerdì di libere finalmente positivo in casa Racing Point. L’esordio dei numerosi aggiornamenti apportati sulle vetture di Perez e Stroll ha dato esiti incoraggianti. Il canadese, infatti, ha chiuso le FP1 con il nono tempo precedendo il messicano autore dell’undicesimo riferimento, mentre al pomeriggio Lance è riuscito a migliorarsi sino a chiudere con il settimo crono in 1’14’’268 precedendo ancora una volta Perez, decimo.

Conclusa l’attività in pista, Lance Stroll ha incontrato i media mostrando tutta la sua soddisfazione per essere finalmente alla guida di una vettura che può dire la sua nell’agguerrito gruppo di mezzo. 

Leggi anche:

“E’ bello essere finalmente nelle posizioni alte della classifica alla fine della giornata del venerdì. E’ sempre positivo iniziare nel migliore dei modi il weekend. Tuttavia oggi ha fatto molto caldo, mentre domani le temperature dovrebbero calare sensibilmente, quindi dovremo vedere se le cose continueranno a funzionare nello stesso modo”.

Stroll ha affermato di aver avuto un feedback positivo dalla nuova configurazione aerodinamica e meccanica della vettura, ma vuole attendere la fine del weekend per capire se il grande passo avanti sarà confermato anche con temperature ambientali e dell’asfalto più miti.

“Fino ad ora abbiamo avuto segnali incoraggianti con gli aggiornamenti. Credo però che sia ancora presto per sbilanciarsi anche in considerazione del meteo che andremo a trovare sia domani che domenica”.

“Ad ogni modo sento molto meglio la vettura. Oggi mi sono trovato decisamente a mio agio alla guida e spero di riuscire ad ottenere queste sensazioni anche in gara. La vettura è molto differente, è stato tolto molto peso”.

Anche Sergio Perez ha speso parole di elogio per il grande lavoro svolto dagli ingegneri del team. Il messicano ha chiuso entrambe le sessioni alle spalle di Stroll ma, così come il canadese, ha avuto sensazioni positive dalla sua monoposto.

“E’ stato un buon venerdì anche se ho faticato con il bilanciamento della vettura. Complessivamente, però, mi posso dire soddisfatto del livello di competitività che abbiamo mostrato oggi”.

Perez ha poi voluto sottolineare le difficoltà riscontrate nel trovare un corretto bilanciamento sulla sua monoposto, ma ha comunque evidenziato il notevole salto qualitativo compiuto dalla Racing Point.

“E’ molto difficile fare un paragone con un tracciato come Silverstone. Là è sempre facile trovare un giusto bilanciamento, mentre qui in Germania non sono mai stato a mio agio con questo fattore anche a causa delle elevate temperature della pista. Ovviamente se guardo al nostro passo posso dire con certezza che abbiamo fatto un ottimo miglioramento, ma sono altrettanto certo che c’è molto ancora da lavorare per trovare il giusto bilanciamento con la vettura”. 

Leggi anche:

Gli aggiornamenti portati in pista sono stati utilizzati da entrambi i piloti, ma Stroll non è sembrato aver riscontrato gli stessi problemi del messicano. Ad ogni modo Perez vuole attendere la fine della sessione di qualifiche per poter tracciare un bilancio dei progressi della vettura.

“Il nuovo pacchetto è lo stesso che ha utilizzato il mio compagno di team. Spero che si possa restare competitivi anche nei prossimi giorni, ma domani sarà una storia completamente diversa. Abbiamo fatto un grande passo avanti, ma dovremo aspettare fino a domani per dare un giudizio definitivo quando tutti esprimeranno il massimo del proprio potenziale”.

Informazioni aggiuntive di Jonathan Noble

Sergio Perez, Racing Point
I meccanici spostano la monoposto di Sergio Perez, Racing Point RP19, in pit lane
Lance Stroll, Racing Point
Sergio Perez, Racing Point RP19
Sergio Perez, Racing Point RP19
Lance Stroll, Racing Point RP19
Sergio Perez, Racing Point, arriva al circuito
Sergio Perez, Racing Point, arriva al circuito
Sergio Perez, Racing Point
Lance Stroll, Racing Point
10

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Racing Point: la RP19 Spec B regala il sorriso a Stroll
Articolo successivo Bottas: "Con il raffreddamento dell'Austria avremmo sofferto"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera