Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Steiner: "Abbiamo risolto il problema al turbo"

Il team principal del team Haas F1 spiega che per due giorni la monoposto americana è stata bloccata da altrettanti cedimenti del turbo. Dopo un lungo lavoro di analisi con i ferraristi dovrebbe essere stata trovata una solzuione.

Guenther Steiner, Haas F1 Team Principal

XPB Images

Esteban Gutierrez, Haas F1 Team VF-16
Esteban Gutierrez, Haas F1 Team
The car of Esteban Gutierrez, Haas F1 Team is pushed back in the pits
Haas F1 Team logo
Esteban Gutierrez, Haas F1 Team VF-16

Gunther Steiner, team principal della Haas, è sicuro che la squadra donani sarà in grado di andare regolarmente in pista con la VF-16 domani mattina, dopo aver dovuto fare i conti con i problemi di affidabilità che hanno condizionato pesantemente i primi due giorni di test nella seconda sessione di Barcellona.


Esteban Gutierrez ha percorso solo 23 giri ieri prima di doversi fermare per un problema meccanico, mentre oggi il pilota messicano è riuscito a completare solo un giro d'installazione a causa di problemi al turbo.


Dopo aver trascorso l'intera giornata analizzando il guaio alla sovralimentazione con i tecnici della Ferrari, Steiner spera che domani ci possa essere una produttiva giornata in pista...
"Hanno sostituito il turbo ieri sera e questa mattina abbiamo trovato un'anomalia. Siamo riusciti a percorrere solo il giro di installazione e ci siamo resi conto che il turbo non ha fatto quello che doveva fare", ha detto Steiner, alla fine della giornata.

"Non poteva essere sufficiente dire basta cambiare il turbo. Abbiamo dovuto analizzare cosa è successo per evitare che il guaio si possa ripetere. E alla fine l'abbiamo dovuto cambiare di nuovo".

"Ora siamo fiduciosi. Abbiamo analizzato il problema che ci è stato risolto, ma non si sa mai quello che potrà accadere ancora. Ma penso che siamo pronti per tornare in pista domani."

Steiner ha detto che la squadra ha lo scopo di completare una simulazione di gara domani, ma ha anche ammesso che tutti i piani sono soggetti all'affidabilità della macchina...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pérez: "Bene aver fatto oltre 100 giri. Venerdì cercherò la prestazione"
Articolo successivo Bottas: "Ho spinto al massimo nell'ultimo run prima di Melborune"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera