Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Sprint Qualifying: un'anomalia che inficerà i record delle pole
Prime
Formula 1 Commento

Sprint Qualifying: un'anomalia che inficerà i record delle pole

Di:

A Silverstone verrà sperimentata la Sprint Qualifying. Se l'idea dovesse avere successo, ed essere riproposta in futuro, i record di pole ottenuti sino ad oggi potrebbero perdere di significato in futuro.

Molte delle idee e degli esperimenti recenti della Formula 1 sono da accogliere con favore. La Sprint Qualifying, che sarà provata per la prima volta al Gran Premio di Gran Bretagna 2021, può essere considerata come un valido tentativo di rendere più emozionante il fine settimana.

Tuttavia bisogna valutare anche i contro di questa novità. Ross Brawn ha recentemente affermato come il vincitore della gara sprint sarà ufficialmente accreditato della pole position nei libri di storia.

condividi
commenti

F1 | Alfa Romeo: Zhou si è meritato la conferma per il 2023

Il pilota cinese si è visto rinnovare l'accordo con la squadra svizzera dopo l'ottimo lavoro scolto in questa stagione al debutto nei GP: Guanyu ha convinto il team principal Vasseur per l'umiltà con cui si è approcciato alla squadra di Hinwil. "Non nego di volere di più in termini di risultati - ha detto l'asiatico - e il duro lavoro che abbiamo svolto dall'inizio dell'anno è solo il primo passo verso gli obiettivi che abbiamo in vista della prossima stagione".

F1 | McLaren con una livrea celebrativa a Singapore e Suzuka

McLaren correrà ai GP di Singapore e Giappone con una livrea nuova. Rimane il color papaya, ma ci saranno pennellate di "rosa neon" per festeggiare il ritorno della F1 in Asia e per sottolineare quanto il team sia impegnato nell'innovazione e nell'accessibilità.

F1 | Pirelli, Isola: "Singapore, sfida con asfalto e gomme nuove"

Singapore torna in calendario dopo 2 anni e presenta novità importanti: un nuovo asfalto, ma anche F1 a effetto suolo con gomme da 18". Secondo Mario Isola questo renderà il GP una gara completamente nuova rispetto al passato.

Video F1 | TOP 5 GP di Singapore: Quando la notte porta... sconsiglio

In questo nuovo video di Motorsport.com, riviviamo i cinque momenti più significativi della storia del Gran Premio di Singapore in Formula 1. Clamorosi incidenti, ultime vittorie, situazioni decisive e...un giallo irrisolto. Siete d'accordo con la nostra scelta?

Video F1 | Chinchero: "La Rossa 2023 sarà la chiave del futuro Ferrari"

In questo nuovo video Q&A firmato Motorsport.com, Roberto Chinchero risponde alle vostre domande e alle curiosità sul mondo della Formula 1. Da Andretti che tenta di entrare in F1 al nuovo calendario a 24 appuntamenti, fino al futuro della Ferrari e all'eventuale introduzione del salary cap per contenere il costo dell'ingaggio dei piloti. Buona visione!

F1 | De Vries è un caso: l'età non conta, fine del baby boom?

Il frisone è richiestissimo: lo vuole l'AlphaTauri e l'Alpine lo ha invitato al test dell'Hungaroring dopo il positivo debutto nel GP d'Italia con la Williams. Nyck si è fatto trovare pronto all'improvvisa chiamata e ha portato punti pesanti al team di Grove: l'olandese con i suoi quasi 28 anni non è un pilota di primo pelo, ma ha ha saputo cogliere l'occasione. Nel Circus è possibile che ora si cerchi il talento esperto senza inseguire il giovanissimo a tutti i costi?

F1 | Fittipaldi non eletto al Senato alle elezioni

Il campione brasiliano, due volte campione del mondo di F1 con la Lotus nel 1972 e con la McLaren nel 1974, era stato candidato da Giorgia Meloni al Senato nella nella circoscrizione sudamericana, ma "Emmo" non ha raggiunto i consensi per essere eletto.

F1 2022 | Ecco gli orari TV di SKY e TV8 del GP di Singapore

La F1 torna in pista e lo fa con il Gran Premio di Singapore. Ecco gli orari TV di Sky e TV8, ma anche il palinsesto delle Dirette LIVE offerte da Motorsport.com per seguire da vicino tutto ciò che accadrà al Marina Bay Street Circuit.

Formula 1
26 set 2022
F1: Zak Brown e altri 2 membri della McLaren positivi al COVID
Articolo precedente

F1: Zak Brown e altri 2 membri della McLaren positivi al COVID

Articolo successivo

F1 2022: ecco la monoposto a effetto suolo

F1 2022: ecco la monoposto a effetto suolo