Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Speciale Senna: il nostro docufilm in onda su Sky Sport F1

Il nostro speciale dedicato ad Ayrton Senna andrà in onda oggi alle ore 17:45 su Sky Sport F1, canale 207 della piattaforma satellitare

Ayrton Senna, Williams

Ayrton Senna, Williams

LAT Images

Appuntamento importante per una ricorrenza speciale. Al termine delle qualifiche del Gran Premio del Portogallo di Formula 1, Sky Sport F1 - canale 207 della piattaforma satellitare - trasmetterà in esclusiva il docufilm realizzato da Motorsport.com per ricordare Ayrton Senna a ventisette anni dalla scomparsa del campione brasiliano.

Leggi anche:

Una narrazione che, in trenta minuti, va a ripercorrere ciò che è successo quel drammatico fine settimana, raccontandone fatti ed aneddoti. Angelo Orsi, fotografo e amico sincero di Ayrton, è testimone oculare dell'incidente al Tamburello, arrivando tra i primi sul luogo dell'impatto.

Il dottor Domenico Salcito è materialmente colui che va a prestare le proprie cure per primo a Senna, accorgendosi di trovarsi tra le mani il volante della Williams dove ancora si trova attaccato il piantone dello sterzo della monoposto.

Grazie alle fotografie scattate da Orsi, Gabriele Tarquini - ex pilota di F1 impegnato quel fine settimana nel BTCC - si accorge dell'anomalia legata al piantone dello sterzo, osservazione che lo spinge a contattare direttamente Franco Nugnes. É la mossa che da il via ad un'accurata indagine giornalistica che condurrà al processo capace di svelare le vere cause della scomparsa del pilota brasiliano.

La Williams FW15B - tra i tanti fiori all'occhiello delle Collezioni Giacobazzi -utilizzata proprio da Ayrton Senna durante i test dell'Estoril è silente protagonista del video, in cui Marco Congiu conduce la narrazione tramite fatti, testimoniante dirette, dati telemetrici e fotografie.

Appuntamento imperdibile alle 17:45, ma chi di voi fosse impaziente o non fosse abbonato a Sky, può trovare il nostro docufilm a questo link.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1, Portimao, Libere 3: Verstappen detta il passo
Articolo successivo Alfa Romeo chiederà la revisione della penalità di Imola

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera