Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Spa-Francorchamps rinnova con la F1: rimarrà in calendario per i prossimi 3 anni

I promotori dell'evento belga sono riusciti a trovare un accordo con Liberty Media e a sottoscriverlo dopo un incontro avvenuto questa settimana. Il nuovo contratto scadrà nel 2021.

Max Verstappen, Red Bull Racing RB13, Daniel Ricciardo, Red Bull Racing RB13, Fernando Alonso, McLar

Foto di: Andrew Hone / Motorsport Images

Nella tarda serata di ieri è arrivata una splendida notizia per tutti gli appassionati di Formula 1, ma anche per tutti gli addetti ai lavori e per i piloti, che sono i protagonisti della serie: Spa-Francorchamps continuerà a rimanere nel calendario del Circus iridato anche nelle prossime stagioni.

Il governo locale è riuscito a ottenere il rinnovo del contratto con Liberty Media per le prossime tre stagioni, dunque il Gran Premio del Belgio si disputerà ancora a Spa-Francorchamps sino al 2021.

A rivelare il buon esito della trattativa è stato il quotidiano Echo. L'accordo tra le parti sarebbe stato trovato nel corso di questa settimana.

Attualmente le perdite annuali derivate dalla gara sono pagate di anno in anno dal governo locale e compensate dai benefici economici garantiti dalla regione.

Per l'evento 2018 sono già stati venduti 200.000 biglietti, di cui 75.000 per il giorno della gara. Le vendite sono in parte spinte dalla presenza di Max Verstappen, e dunque dalla sua grande schiera di tifosi che si sposterà dalla vicina Olanda per seguire il proprio beniamino.

"Questo è un buon accordo che assicura alla regione della Wallonia di poter continuare a ospitare il Gran Premio di Formula 1, che le assicura una bella promozione del territorio a livello mondiale", ha dichiarato il vice presidente e ministro dell'economia Pierre-Yves Jeholet a Echo.

"E' anche l'apertura di una nuova era, perché è la prima volta che abbiamo negoziato con la nuova proprietà dei diritti commerciali della F1, Liberty Media".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Clamoroso: la Renault vuole Newey per tornare a essere un top team vincente
Articolo successivo F1 2018: ecco gli orari TV di Sky e TV8 del Gran Premio di Francia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera