Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Schumacher, Mazepin, Tsunoda: 3 rookie dal sangue freddo
Prime

Schumacher, Mazepin, Tsunoda: 3 rookie dal sangue freddo

Di:

In occasione della tre giorni di test in Bahrain i tre debuttanti hanno stupito per non aver commesso errori grossolani ed aver subito mostrato un certa confidenza con le rispettive monoposto di F1.

3.128 Km, 578 giri e zero errori. Sono questi i numeri che possono vantare Mick Schumacher, Nikita Mazepin e Yuki Tsunoda al termine della tre giorni di test pre-stagionali in Bahrain che ha ufficialmente dato il via alla avventura in Formula 1 dei tre rookies.

Tre piloti a sangue freddo, capaci di non commettere alcun errore grave e portare ai box totalmente integre le rispettive vetture. Un risultato che assume ancora più valore se si pensa che le uniche due bandiere rosse esposte dal venerdì alla domenica sono state provocate da Charles Leclerc, ma per un problema tecnico sulla sua SF21, e da Lewis Hamilton, finito in ghiaia in curva 13 a causa del retrotreno instabile della sua Mercedes W12.

condividi
commenti

Verstappen: “Sono felice di essere così vicino a Lewis”

Secondo in qualifica, ma per pochissimo. Max Verstappen parte dalla seconda casella della griglia di partenza del Gran Premio di Spagna. Questa volta, l’esito del sabato sembra renderlo meno nervoso...

Podcast F1: Chinchero analizza le Qualifiche del GP di Spagna Prime

Podcast F1: Chinchero analizza le Qualifiche del GP di Spagna

Roberto Chinchero e Giacomo Rauli analizzano nel podcast le Qualifiche del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. Buon ascolto!

Sainz: “Per noi la gara è più difficile della qualifica”

Carlos Sainz, al primo Gran Premio spagnolo vestito di rosso, riesce a conquistare un sesto piazzamento in qualifica, dietro al compagno di squadra, che parte dalla seconda fila.  

Leclerc: "Questa per noi è quasi una pole. Ottimo risultato"

Leclerc, nelle qualifiche del GP di Spagna, è il primo degli "umani" grazie a un ottimo quarto posto che domani gli permetterà di partire in seconda fila accanto alla Mercedes W12 di Bottas.

Hamilton, pole numero 100: "Sono in estasi"

Lewis Hamilton conquista la pole position numero 100 in cariera in Formula 1. L'inglese precede la Red Bull di Max Verstappen e l'altra Mercedes di Bottas. Ma negli occhi del campione del mondo in carica si nota tutta la gioia per un traguardo destinato ad aprirli ulteriormente le porte della leggenda.

F1 storica: Hamilton in Spagna centra quota 100 pole position

Lewis Hamilton scrive una pagina storica nelle qualifiche del GP di Spagna: il sette volte campione del mondo coglie la 100esima partenza al palo della carriera dopo aver prevalso solo di 36 millesimi sulla Red Bull di Max Verstappen. Terzo è Valtteri Bottas a poco più di un decimo davanti a Charles Leclerc che ha portato ancora una volta la Ferrari in seconda fila. Sainz è sesto dietro all'ottimo Ocon quinto con l'Alpine.

LIVE Formula 1, Gran Premio di Spagna: Qualifiche

Seguite le Qualifiche del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1, con la Diretta LIVE offerta da Motorsport.com!

F1, Barcellona, Libere 3: Verstappen si sveglia, Leclerc terzo

La Red Bull tira fuori gli artigli nella terza sessione di prove libere del GP di Spagna con Verstappen più veloce di un paio di decimi su Hamilton con la Mercedes e le due Ferrari di Leclerc e Sainz, segno che la Rossa è consistente anche a Barcellona. Bottas è solo quinto con la W12 davanti a Norris con la McLaren.

La più grande Mercedes di cui non hai mai sentito parlare

Articolo precedente

La più grande Mercedes di cui non hai mai sentito parlare

Articolo successivo

Gasly: "Per Hubert ho pianto fino a non avere più lacrime"

Gasly: "Per Hubert ho pianto fino a non avere più lacrime"
Carica i commenti