Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Intervista

F1 | Wolff promette che il test Mercedes di Grosjean si farà

Il boss della Mercedes ha confermato di aver dato la sua parola al pilota francese che il test promesso, e poi saltato causa restrizioni, si disputerà senza dubbi.

Romain Grosjean, Mercedes

Foto di: Mercedes GP Petronas Formula One Team

Subito dopo il tremendo incidente avvenuto in occasione del Gran Premio del Bahrain del 2020, la Mercedes ha offerto a Romain Grosjean l’opportunità di effettuare un test al volante di una delle sue monoposto in modo che l’ultimo assaggio di Formula 1 del francese non fosse legato a quel terribile rogo.

Il piano originale voleva che il test si disputasse in occasione del Gran Premio di Francia del 2021, ma le restrizioni di viaggio e le norme sulla quarantena imposte dalla pandemia di coronavirus hanno costretto entrambe le parti a rinviare il programma.

Riuscire a riorganizzare il tutto non si è rivelato particolarmente semplice sia per gli impegni di Grosjean in IndyCar, sia per i limiti severi imposti dalla Formula 1 per i test a stagione in corso.

Toto Wolff, Executive Director (Business), Mercedes AMG e  Romain Grosjean, Mercedes

Toto Wolff, Executive Director (Business), Mercedes AMG e Romain Grosjean, Mercedes

Photo by: Mercedes GP Petronas Formula One Team

La vicenda sembrava ormai finita nel dimenticatoio, ma è tornata argomento di discussione recentemente quando il pilota transalpino ha mostrato su YouTube il casco che avrebbe utilizzato in occasione dei test.

“Tutti mi chiedono del test Mercedes” ha detto Grosjean. “Beh, il test non si è ancora disputato, ma il casco per l’occasione è già pronto…”.

 

Quando a Toto Wolff sono stati chiesti aggiornamenti sul test con la Mercedes, il responsabile del team otto volte iridato ha chiarito che si sarebbe disputato quando squadra e pilota avrebbero trovato una data ideale.

“Il test si farà sicuramente. Ci siamo impegnati per farlo e stiamo cercando di capire le rispettive esigenze dovute ai nostri impegni. Accadrà, quando do la mia parola è una promessa”.

Ad inizio stagione Grosjean aveva ammesso di aver massaggiato con Toto Wolff sul finale dello scorso anno per parlare nuovamente della possibilità di mettersi al volante della Mercedes.

“Ho mandato un messaggio a Toto dopo Abu Dhabi. Beh… in realtà ho lasciato passare un paio di settimane e poi gli ho scritto. Lui mi ha risposto 'Dobbiamo farti salire su quella macchina quest'anno'. Sicuramente la Mercedes è ansiosa di disputare questo test, e lo sono anche io”.

“Penso però che avrò problemi al collo perché non sono più allenato in maniera specifica. Potete chiedere a Pato O’Ward com’è guidare una monoposto di F1”.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Video F1 | Ghini: "Quella ferrarista sembra una resurrezione Pasquale"
Articolo successivo F1 | Quando Jackie Stewart rifiutò l'offerta della Ferrari

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera