Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Russell: "Finale assolutamente inaccettabile, da non credere!"

Il pilota della Williams e futuro compagno di Hamilton in Mercedes non ha gradito le decisioni prese dalla direzione gara nel finale del GP di Abu Dhabi, che di fatto hanno dato modo a Verstappen di attaccare Lewis e vincere il titolo.

George Russell, Williams

Foto di: Uncredited

A George Russell non è andato giù il finale del Gran Premio di Abu Dhabi, che ha incoronato Max Verstappen Campione del Mondo 2021 della Formula 1.

A Yas Marina il portacolori della Williams si era ritirato nel corso della gara, per cui ha visto tutto dalle TV dei suoi box su come l'olandese sia riuscito a battere Lewis Hamilton all'ultima tornata.

A Russell, che sarà compagno di squadra di quest'ultimo in Mercedes dal prossimo anno, non è piaciuta la gestione del solito Michael Masi, che ancora una volta riesce a fare discutere con decisioni controverse delle corse.

 

"Max è assolutamente un pilota fantastico che ha fatto una stagione incredibile e per il quale nutro grande rispetto", scrive l'inglese su Twitter.

"Ma quello che è accaduto è assolutamente inaccettabile, non posso credere a quello che abbiamo visto".

D'altra parte, Russell si riferisce all'episodio accaduto a 5 giri dal termine, quando il suo collega Nicholas Latifi ha sbattuto.

La Safety Car è entrata e la Red Bull ha richiamato Verstappen per il cambio gomme, la Mercedes ha proseguito. I doppiati si sono messi di mezzo, dai muretti sono cominciate le richieste di vario genere.

Masi non ha optato per esporre la bandiera rossa e ha scelto di fare sdoppiare le auto che erano tra Hamilton e Verstappen poco prima della ripartenza all'ultima tornata.

E Max ha sfruttato al meglio le gomme soft nuove per avere la meglio del suo rivale. E viene da pensare che le polemiche siano apppena iniziate...

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1 | Mercedes presenta un doppio reclamo sulla ripartenza
Articolo successivo Podcast F1 | Chinchero: "Mondiale pazzesco, ma Max ha meritato. Ecco perchè"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera