Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Rosberg: "Fossi Ricciardo andrei alla Ferrari, ha la macchina migliore"

Nico, ora che non ha più vincoli contrattuali, parla dicendo ciò che pensa: la soluzione giusta per il futuro di Daniel è la Rossa: "Credevo che a Maranello l'anno scorso avessero interpretato meglio le regole 2017, ma sono i migliori".

Nico Rosberg, Mercedes-Benz F1 W07 Hybrid

Nico Rosberg, Mercedes-Benz F1 W07 Hybrid

Nico Rosberg con la moglie Vivian Sibold
Keke e Nico Rosberg con il Principe Alberto di Monaco
Daniel Ricciardo, Red Bull Racing
Daniel Ricciardo, Red Bull Racing RB14
Kimi Raikkonen, Ferrari SF71H
Kimi Raikkonen, Ferrari SF71H

“Ricciardo? Dovrebbe puntare sulla Ferrari!”. Nico Rosberg ha le idee chiare, ed è convinto che la scelta migliore per l’australiano sarebbe quella di guardare al sedile occupato oggi da Kimi Raikkonen.

Ovviamente ci sarebbe da gestire la convivenza con Sebastian Vettel, e Rosberg è un pilota che sa bene cosa vuol dire avere un vicino di box scomodo. Il campione del Mondo 2016 si sta godendo il suo ruolo di ex, e da quando non è più legato da vincoli contrattuali, parla senza filtri ed in modo molto diretto.

“Se parliamo di singoli piloti – ha chiarito Nico – se fossi Daniel punterei dritto sulla Ferrari, credo che sia la scelta perfetta per lui. So bene che probabilmente Vettel non sarebbe molto contento del suo arrivo, visto che sono già stati compagni per un anno alla Red Bull e in quella stagione Daniel fu molto più veloce di lui".

"Potrebbero esserci problemi? Non lo so, ma mi avete chiesto cosa farei nei panni di Ricciardo e dal suo punto di vista credo che farebbe bene a puntare su Maranello”.

Rosberg ha speso buone parole anche sulla forma tecnica della Ferrari, confermando di essere stato stupito dall’avvio di stagione del Cavallino:
“Sono molto sorpreso perché so bene quale sia il potenziale tecnico della Mercedes. Pensavo che il gran 2017 della Ferrari fosse legato esclusivamente ad una buona interpretazione iniziale dei nuovi regolamenti, ed ero convinto che grazie allo sviluppo la Mercedes avrebbe recuperato e preso il largo come nel triennio 2014/2016".

"Invece le cose sono andate in modo differente, e credo che la Ferrari abbia la macchina migliore al momento. Ammetto che non me lo aspettassi, hanno lavorato in modo fantastico”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mercedes: nuovo cofano motore più stretto che "veste" la meccanica
Articolo successivo Pirelli, Isola: "Per la gara la strategia più probabile rimane ad una sosta"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera