Rosberg: "Dove andrei nel 2019 se fossi Ricciardo? Alla Ferrari!"

L'ex campione vedrebbe bene in Rosso l'australiano: "Sa che può battere Vettel e oggi la Ferrari è la miglior macchina". Il tedesco però tira anche le orecchie a Verstappen: "Spero che cresca, perché è un pilota incredibile".

Nico Rosberg continua a frequentare il paddock di Formula 1, e non è mancato al Gran Premio di Cina nelle vesti di commentatore TV per Sky britannica. L’ex campione del Mondo è un grande estimatore di Daniel Ricciardo, e non lo ha certo nascosto nel dopogara di Shanghai.

"Se parliamo di sorpasso penso che oggi Daniel sia il miglior pilota insieme a Max Verstappen – ha spiegato Rosberg – solo che Max si incasina ancora troppo, e questo rende Ricciardo il numero uno. È fantastico da guardare, fa delle manovre pazzesche. Ho guardato la gara è mi alzavo di continuo, in alcuni momenti mi sono anche messo ad urlare!".

Rosberg ha proseguito parlando del mercato, dove ovviamente Ricciardo è il pezzo pregiato, suggerendo all’ex collega una destinazione ben precisa: “Dove andrei se fossi Daniel Ricciardo? Andrei….beh, andrei alla Ferrari. Perché sa che può battere Vettel, e oggi la Ferrari è miglior macchina. Sarebbe una buona chance, no?".

Rosberg è poi tornato sulla condotta di gara di Verstappen: "Ha ricevuto molte critiche e credo che siano giuste. Passi con Lewis, ma con Vettel la sua è stata una manovra brutta ed inutile, difficile anche da capire. Ha eliminato il leader del Mondiale, ed il suo compagno di squadra ha vinto in un modo incredibile".

"Questa è stata una dura lezione per Max, uno di quei giorni in cui un giovane deve capire dove migliorare. Credo che la squadra lo aiuterà a crescere nel modo giusto, e spero che lo faccia perché è un pilota incredibile. Ha solo bisogno di gestirsi meglio e togliere un po' di aggressività. Già in Bahrain ha avuto una lezione, perché Lewis non permette a nessuno di fargli quello che Max ha fatto ad Al Sakhir, ed infatti la sua macchina ha avuto la peggio" ha concluso.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento GP Cina
Circuito Shanghai International Circuit
Piloti Nico Rosberg , Daniel Ricciardo , Max Verstappen
Team Red Bull Racing , Ferrari
Articolo di tipo Ultime notizie