Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Rich Energy conferma Storey al vertice. Sarà rottura con Haas?

Il consiglio d'amministrazione di Rich Energy convocato nelle ultime ore ha dato il suo verdetto. Partnership con Haas sempre più in bilico.

William Storey, CEO Rich Energy

Foto di: Joe Portlock / Motorsport Images

Che la vicenda tra Haas F1 e Rich Energy non fosse finita nelle ultime ore risultava piuttosto chiaro. Infatti questa mattina dobbiamo annotare nuovi sviluppi interni all'impresa che produce bevande energetiche che in questa stagione è anche partner e title sponsor della squadra diretta da Gunther Steiner.

Nelle ultime ore il consiglio d'amministrazione di Rich Energy Ltd si è riunito ed è stato presieduto dall'amministratore delegato William Storey, colui che era stato messo in discussione e "liquidato" dai piccoli azionisti del gruppo.

Leggi anche:

Il motivo? fare chiarezza nei piani alti di Rich Energy e, a quanto pare, a uscire vincitore da questa riunione è stato proprio William Storey. Rich Energy ha rilasciato un breve comunicato sulla propria pagina ufficiale di Twitter a tal riguardo, argomentando le decisioni prese.

"In seguito alla riunione del consiglio d'amministrazione di Rich Energy Ldt presieduta dall'amministratore delegato William Storey e alla luce della condotta infida degli azionisti di minoranza, i diritti esclusivi di distribuzione di Rich Energy sono stati trasferiti a un'altra società".

 

Poi, ecco la decisione che avrà certamente effetto sul futuro della partnership tra Haas F1 e l'impresa produttrice di bevande energetiche: "Il signor Storey mantiene la piena titolarità".

Il perché questa decisione sia molto importante per il futuro della partnership è presto detto. Ricordiamo che a dare il via a questa autentica soap opera è stato proprio un tweet pubblicato dallo stesso Storey sulla pagina ufficiale di Rich Energy in cui l'impresa faceva sapere di aver interrotto con effetto immediato il rapporto di sponsor e partnership con Haas F1 per i risultati sportivi ben al di sotto delle aspettative ottenuti in questo avvio di stagione.

A mettere una pezza alla situazione era stato proprio il team americano, che sempre usando Twitter come mezzo di comunicazione aveva annunciato poche ore dopo il prosieguo del rapporto di collaborazione tra i due brand almeno per il fine settimana di Silverstone, dove si sta disputando il Gran Premio di Gran Bretagna.

Con la conferma di Storey al vertice di Rich Energy, il rischio che possa interrompersi il rapporto tra Haas e l'impresa britannica, diventa sempre più concreta. Ma la vicenda si arricchirà certamente di altri capitoli nelle prossime ore.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Todt: "La F1 valuta la reintroduzione dei rifornimenti nel 2021"
Articolo successivo Binotto: "Vettel è totalmente coinvolto nel progetto Ferrari"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera