Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Ricciardo: un triennale con McLaren che sa di scelta obbligata
Prime
Formula 1 Commento

Ricciardo: un triennale con McLaren che sa di scelta obbligata

Di:

Il 2021 rappresenterà la stagione dell'ennesimo cambiamento per Daniel Ricciardo dopo aver concluso una sterile avventura in Renault, ma la scelta della McLaren è stata obbligata per mancanza reale di alternative al vertice?

L’avventura di Daniel Ricciardo in McLaren è finalmente iniziata. Il colpo di mercato della squadra di Woking, lesta a mettere sotto contratto il talento australiano sfruttando l’effetto domino provocato dall’ingaggio di Sainz in Ferrari, si è presentato con i nuovi colori ed il solito smagliante sorriso in occasione della presentazione della MCL35M avvenuta il 15 febbraio a Woking ed ha affrontato le domande dei media senza nascondersi, ma rispondendo con grande naturalezza.

Un argomento, però, ha lasciato tutti sbalorditi. La durata del contratto con la McLaren. Ricciardo ha affermato di aver messo il proprio autografo su un contratto triennale nella convinzione di essere arrivato nel posto giusto al momento giusto.

condividi
commenti

Verstappen lontano ma fiducioso: "Siamo andati bene"

L'olandese della Red Bull non è andato oltre il nono tempo nelle Libere 2 del GP di Spagna, complici una serie di errori fatti sul giro secco alla Curva 10. Eppure, nonostante il risultato, è fiducioso di potersela giocare domani con le Mercedes.

F1, Barcellona, Libere 2: dietro alle Mercedes c'è la Ferrari!

Hamilton è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere del GP di Spagna di poco più di un decimo sul comapgno Bottas, ma le Mercedes sono state incalzate dalla Ferrari di Leclerc terza. Bene le Alpine con Ocon davanti ad Alonso e le due AlphaTauri, con Gasly rintuzzato da Tsunoda. Non ha entusiasmato Sainz ottavo, mentre si sono mascoste le Red Bull con Verstappen nono e Perez, decimo.

F1: i dati finanziari migliorano dopo un 2020 disastroso

La Formula 1 ha diffuso dei dati finanziari molto migliorati per il primo trimestre del 2021, che riflettono la continua ripresa dell'organizzazione dopo che la pandemia del COVID-19 ha spazzato via le sue entrate all'inizio della scorsa stagione.

McLaren: funziona il nuovo pacchetto aerodinamico!

Lando Norris ha destato un'ottima impressione con la MCL35 M dotata di una nuova ala anteriore, di modifiche al fondo e alle brake duct posteriori. L'inglese ha centrato un ottimo quarto tempo nella prima sessione di prove libere del GP di Spagna, segno che il pacchetto portato da James Key funziona.

LIVE Formula 1, Gran Premio di Spagna: Libere 2

Seguite LIVE con Motorsport.com la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento della Formula 1 2021.

F1, Barcellona, Libere 1: c'è Bottas davanti a Verstappen

Bottas è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del GP di Spagna con la Mercedes: il finlandese ha preceduto Verstappen di 33 millesimi e Hamilton di un decimo. Quarto è Norris davanti alle due Ferrari di Leclerc e Sainz che non hanno usato le gomme morbide, ma hanno ottenuto il tempo con le medie. Bandiera rossa per un testacoda di Kubica con l'Alfa Romeo alla nuova curva 10.

Aston Martin: la AMR21 ha toccato il... fondo

La squadra di Silverstone cerca un rilancio sulla pista di Barcellona: entrambi i piloti potranno usufruire di un pacchetto di novità che Lance aveva provato a Portimao. In particolare c'è una nuova versione del fondo con una conglia in più sul bordo d'uscita.

LIVE Formula 1, Gran Premio di Spagna: Libere 1

Seguite LIVE con Motorsport.com la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento della Formula 1 2021.

Verstappen: "Non mi voglio illudere troppo presto"

Articolo precedente

Verstappen: "Non mi voglio illudere troppo presto"

Articolo successivo

Elkann: "La Ferrari deve mostrare la voglia di vincere"

Elkann: "La Ferrari deve mostrare la voglia di vincere"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Daniel Ricciardo
Team McLaren
Autore Marco Di Marco