Ricciardo sorride: nessun guasto al cambio e al motore

Ricciardo è stato fermato a causa di un problema idraulico nelle Libere 2 a Spa, ma né il cambio, né il motore sono stati trovati danneggiati dopo le opportune verifiche ai box.

Ricciardo sorride: nessun guasto al cambio e al motore

Daniel Ricciardo e la Renault tirano un sospiro di sollievo. Al termine delle Prove Libere 2 del Gran Premio del Belgio la squadra di Enstone ha potuto verificare lo stato del motore della R.S.20 di Daniel Ricciardo, con questo che è stato trovato in buona condizione e non danneggiato dal problema che ha costretto l'australiano a parcheggiare la monoposto a bordo pista nel corso del secondo turno di questo pomeriggio.

Ricciardo, poco dopo aver fatto segnare il secondo miglior tempo della sessione alle spalle di Max Verstappen e della sua Red Bull, è stato contattato dal suo muretto - dunque dal suo ingegnere - che gli ha chiesto di parcheggiare la R.S.20 numero 3.

Ricciardo è stato fermato da un problema idraulico, che gli ha fatto saltare buona parte delle Libere 2 e saltare la simulazione gara. Un vero peccato per lui, ma Cyril Abiteboul, team principal della Renault, non si è detto troppo preoccupato per questo inconveniente.

"Abbiamo visto la macchina fare progressi. E' competitiva dal punto di vista aerodinamico. Anche il motore sta lavorando bene. Ovviamente c'è dispiacere per quanto successo a Daniel, a causa di un problema idraulico. Ma da quanto abbiamo capito non abbiamo avuto problemi al cambio, che è nuovo, ma anche al motore. E questo è ciò che più importa".

"La macchina è stata fermata da un problema idraulico, ma nel motore nulla è stato danneggiato", ha concluso Abiteboul. Per questo motivo Ricciardo non dovrebbe avere nuove componenti nella giornata di domani, quantomeno dovute al guasto idraulico che lo ha fermato oggi.

condividi
commenti
Gomme F1: c'è chi gioca con le pressioni?

Articolo precedente

Gomme F1: c'è chi gioca con le pressioni?

Articolo successivo

McLaren: provato il fondo tagliato per il 2021

McLaren: provato il fondo tagliato per il 2021
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Evento GP del Belgio
Sotto-evento FP2
Location Spa-Francorchamps
Piloti Daniel Ricciardo
Team Renault F1 Team
Autore Giacomo Rauli