Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ricciardo snobba Vettel: "E' Verstappen il compagno più duro!"

Per l'australiano, il suo compagno di squadra migliore che ha avuto sino a ora è l'olandese. Nel 2014 riuscì a battere Vettel per tutta la stagione pur essendo alla prima stagione con il team di Milton Keynes.

Daniel Ricciardo, Red Bull Racing e il vincitore della gara Max Verstappen, Red Bull Racing festeggi

Foto di: Sutton Motorsport Images

Daniel Ricciardo, Red Bull Racing e Max Verstappen, Red Bull Racing, festeggiano
Max Verstappen, Red Bull Racing, vincitore della gara, il terzo classificato Daniel Ricciardo, Red B
Max Verstappen, Red Bull Racing, vincitore della gara e il terzo classificato Daniel Ricciardo, Red Bull Racing, con i loro trofei
Il poleman Sebastian Vettel, Ferrari, il secondo qualificato Max Verstappen, Red Bull Racing, il ter
Il poleman Sebastian Vettel, Ferrari, Daniel Ricciardo, Red Bull Racing e Max Verstappen, Red Bull R
Daniel Ricciardo, Red Bull Racing and Max Verstappen, Red Bull Racing celebrate in parc ferme

In questo periodo dell'anno l'attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati di F.1 è quasi completamente legata alle anteprime che i team concedono riguardo le nuove monoposto. A infrangere il dogma è stato Daniel Ricciardo, che si appresta a prendere parte alla sua quinta stagione da pilota del team Red Bull Racing.

L'australiano nativo di Perth ha infatti rilasciato una dichiarazione piuttosto interessante legata con un filo diretto al suo attuale compagno di squadra - Max Verstappen - e indirettamente ai piloti che hanno preceduto l'olandese, ovvero ai suoi predecessori.

Al centro del discorso del 28enne è finito Verstappen, considerato il miglior compagno di squadra da quando corre in Formula 1 per la sua estrema competitività prestazionale. "Non sto dicendo di aver avuto vita facile in passato, ma credo che Max sia il primo pilota che sia riuscito a sfidarmi", ha affermato Daniel Ricciardo a Motorsport.com.

Viene dunque molto difficile non pensare all'anno in cui Ricciardo corse assieme a Vettel in Red Bull. Il tedesco era reduce da 4 titoli mondiali consecutivi, eppure nella prima (e unica) stagione con l'australiano, l'odierno pilota di punta della Ferrari subì l'esuberanza di Daniel, chiudendo la stagione con zero vittorie a fronte delle tre del compagno di squadra. Insomma, un'affermazione a dir poco sorprendente.

"Nel passato facevo curve ad alta velocità in percorrenza e le facevo in pieno, ad esempio - ha proseguito Ricciardo - Nessuno c'era riuscito nella stessa maniera. Max invece entra in pista e ci prova. E' stato capace di fare le cose in maniera più facile rispetto ad altri piloti".

"Nel 2016 ho fatto meglio di Max in Qualifica in quasi tutte le gare, mentre, per quanto riguarda lo scorso anno, mi risulta difficile dare un giudizio perché quando lui è andato bene, io sono andato molto male per diversi motivi".

"Se in passato avessi fatto errori in Qualifica, forse sarei stato ancora davanti. Ora invece se ne faccio, lui è certamente davanti a me. E per lui sarà la stessa cosa. Se sbaglia, sarò io a stargli davanti. Questo mi fa dire che è lui il miglior compagno di squadra".

Chiarite le sue valutazioni sull'odierno compagno di squadra, Ricciardo ha infine sentenziato: "Abbiamo alzato entrambi l'asticella. Non possiamo permetterci di fare errori, altrimenti verremmo certamente sconfitti".

Informazioni aggiuntive di Lawrence Barretto

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lauda: "Il bando delle grid girl è una decisione contro le donne"
Articolo successivo McLaren, Goss: "Dobbiamo dare ai piloti una vettura di cui avere fiducia"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera