Ricciardo: "Per me e Hamilton sarà una gara interessante! Punto alla Top 5, ma se entra la Safety Car..."

condividi
commenti
Ricciardo:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
22 lug 2018, 07:17

Il pilota della Red Bull scatterà dal fondo dello schieramento di partenza del GP di Hockenheim avendo pagato una penalità per la sostituzione di diverse componenti della power unit.

Daniel Ricciardo, Red Bull Racing RB14
Daniel Ricciardo, Red Bull Racing RB14
Daniel Ricciardo, Red Bull Racing

Daniel Ricciardo ha deciso di effettuare solo qualche giro in Q3 nelle Qualifiche del GP di Germania sul tracciato di Hockenheim e poi chiudere immediatamente le sue Qualifiche, conscio che avrebbe comunque preso il via della gara dall'ultima casella dello schieramento.

"Nelle Qualifiche per noi non c'era molto altro da fare. Nelle Libere 3 è piovuto e noi siamo certi che comunque saremmo partiti in fondo", ha dichiarato l'australiano della Red Bull, che comunque non ha perso il sorriso nemmeno in questa occasione.

Daniel sarà costretto a mettere in piedi una rimonta notevole per entrare in zona punti e, perché no, portare a casa un risultato inaspettato. Ma dovrà fare i conti con Lewis Hamilton, costretto anche lui a partire molto indietro a causa di un guasto al cambio della sua W09 nel corso della Q2.

Leggi anche:

"Penso che per per me e per Hamilton sarà una gara interessante. Partiremo indietro e sarà molto divertente domani. Peccato che sarà costretto a partire ultimo, ma per noi potrebbe essere comunque una gara divertente".

Il 28enne non perde la fiducia nelle sue possibilità e nemmeno in quelle della sua RB14. "Con un po'di fortuna il podio potrebbe essere possibile. Ma se la gara non avrà sconvolgimenti penso sarà possibile centrare un quinto o un sesto posto".

"Con un ingresso della Safety Car si potrebbe fare qualcosa di più, una gara speciale. In condizioni normale la nostra RB14 può lottare per il podio qui. Per la vittoria... chi lo sa? Non lo so proprio".

Prossimo articolo Formula 1
Mercato: la Renault punta tutto su Ocon se Sainz andrà alla McLaren

Articolo precedente

Mercato: la Renault punta tutto su Ocon se Sainz andrà alla McLaren

Articolo successivo

Rosberg: "Mi preoccupa il linguaggio del corpo di Hamilton visto nelle ultime gare"

Rosberg: "Mi preoccupa il linguaggio del corpo di Hamilton visto nelle ultime gare"
Carica i commenti