Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ricciardo confida negli upgrade in arrivo a Silverstone

Oggi il pilota della Red Bull si è anche fermato per un problema di freni, ma traccia un bilancio positivo del test

Nonostante uno stop in pista nel tardo pomeriggio, dovuto ad un problema di freni, Daniel Ricciardo sembra tracciare un bilancio positivo della seconda giornata dei test collettivi del Red Bull Ring per la Red Bull. L'australiano ha provato diverse cose sulla RB11 e alla fine ha totalizzato 116 giri, senza preoccuparsi troppo del fatto di essere penultimo, visto che quella austriaca non è una pista particolarmente favorevole alla sua monoposto.

"Oggi abbiamo fatto più di 100 giri anche se la pausa pranzo è stato più lunga del previsto, perché abbiamo dovuto apportare delle modifiche alla vettura, quindi direi che è andata bene. Abbiamo avuto modo di provare tante cose: in mattinata sulla RB11 c'era un rastrello molto grande per le rilevazioni aerodinamiche, mi sembrava quasi di essere "Terminator", ma credo che ci fornirà delle informazioni utili per i ragazzi. Nel finale abbiamo avuto un piccolo problema con i freni, ma non è stato nulla di grave, quindi siamo anche riusciti a tornare ancora in pista" ha raccontato a fine giornata.

Il fatto che il motore Renault abbia tenuto è un aspetto positivo: "Certo, però a essere sinceri è giusto ammettere che i tecnici della Renault hanno preferito deponteziare la power unit per darci la possibilità di sviluppate la macchina. E' stata una scelta condivisa".

Lo sguardo è già rivolto al Gp di Gran Bretagna, dove dovrebbero esserci aggiornamenti importanti: "Ora non vedo l'ora di andare a Silverstone, perché lì c'è qualche curva in più rispetto all'Austria, quindi penso che dovrebbe essere una pista un pochino più adatta alla nostra monoposto. Inoltre avremo alcuni aggiornamenti in arrivo, quindi spero che potremo riprendere la lotta con i nostri rivali più immediati".

Foto: Alex Galli

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bottas: "Ora sappiamo dove intervenire per migliorare"
Articolo successivo Wehrlein continua lo sviluppo della VJM08-B

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera