Ricciardo confida negli upgrade in arrivo a Silverstone

Ricciardo confida negli upgrade in arrivo a Silverstone

Oggi il pilota della Red Bull si è anche fermato per un problema di freni, ma traccia un bilancio positivo del test

Nonostante uno stop in pista nel tardo pomeriggio, dovuto ad un problema di freni, Daniel Ricciardo sembra tracciare un bilancio positivo della seconda giornata dei test collettivi del Red Bull Ring per la Red Bull. L'australiano ha provato diverse cose sulla RB11 e alla fine ha totalizzato 116 giri, senza preoccuparsi troppo del fatto di essere penultimo, visto che quella austriaca non è una pista particolarmente favorevole alla sua monoposto.

"Oggi abbiamo fatto più di 100 giri anche se la pausa pranzo è stato più lunga del previsto, perché abbiamo dovuto apportare delle modifiche alla vettura, quindi direi che è andata bene. Abbiamo avuto modo di provare tante cose: in mattinata sulla RB11 c'era un rastrello molto grande per le rilevazioni aerodinamiche, mi sembrava quasi di essere "Terminator", ma credo che ci fornirà delle informazioni utili per i ragazzi. Nel finale abbiamo avuto un piccolo problema con i freni, ma non è stato nulla di grave, quindi siamo anche riusciti a tornare ancora in pista" ha raccontato a fine giornata.

Il fatto che il motore Renault abbia tenuto è un aspetto positivo: "Certo, però a essere sinceri è giusto ammettere che i tecnici della Renault hanno preferito deponteziare la power unit per darci la possibilità di sviluppate la macchina. E' stata una scelta condivisa".

Lo sguardo è già rivolto al Gp di Gran Bretagna, dove dovrebbero esserci aggiornamenti importanti: "Ora non vedo l'ora di andare a Silverstone, perché lì c'è qualche curva in più rispetto all'Austria, quindi penso che dovrebbe essere una pista un pochino più adatta alla nostra monoposto. Inoltre avremo alcuni aggiornamenti in arrivo, quindi spero che potremo riprendere la lotta con i nostri rivali più immediati".

Foto: Alex Galli
Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Test di giugno al Red Bull Ring
Circuito Red Bull Ring
Piloti Daniel Ricciardo
Articolo di tipo Ultime notizie