Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ricciardo: "Con almeno 10 GP, campione legittimo"

Daniel Ricciardo si è detto convinto che basterebbe disputare almeno 10 gare per incoronare un legittimo campione del mondo di Formula 1 nel 2020.

Daniel Ricciardo, Renault F1

Daniel Ricciardo, Renault F1

Mark Sutton / Motorsport Images

Attualmente, sono previste otto gare per la ripresa della stagione 2020, ma al momento dell'annuncio del calendario provvisorio, i vertici della Formula 1 hanno detto di sperare di poter ancora arrivare a disputare fino a 18 gare entro la fine di dicembre.

Le otto gare già annunciate si concluderanno con il Gran Premio d'Italia, fissato per il 6 settembre a Monza, con altre due sedi italiane, Mugello ed Imola, che stanno facendo pressione per ottenere le tappe successive.

Parlando nell'ultimo podcast del Gran Premio d'Australia, Ricciardo ha spiegato che in questo momento il numero "magico" secondo lui è il 10.

Secondo lui, bastarebbero per dichiarare la stagione "legittima" ed avere un campione del mondo che non abbia bisogno di un asterisco accanto al suo nome.

"In questo momento, direi che sarebbe legittimo" ha detto il pilota della Renault.

Leggi anche:

"Se facessimo solo quattro o cinque gare, forse non lo sarebbe. Ma se facciamo qualcosa tipo 10 gare, o oltre, ci sarebbero abbastanza gare per capire chi è il campione".

"Ovviamente, l'atmosfera intorno al paddock sarà diversa senza tifosi, almeno per la prima parte della stagione, ma la realtà è che a correre poi saremo sempre noi: sempre gli stessi piloti e le stesse vetture. Quindi la competizione non cambierà".

Pur essendo entusiasta di tornare a correre dopo l'inusuale lungo stop, Ricciardo ha ammesso che c'è una cosa che invece lo entusiasma molto meno: il test della positività al COVID-19.

"Una cosa di cui sono sicuro, perché l'ho già sperimentato, è il test COVID con il tampone per il naso... Non è divertente" ha aggiunto.

"E probabilmente dovremo farlo altre 30 volte quest'anno. Non mi è piaciuto affatto e ora che so com'è, non è di certo una delle cose che non vedo l'ora di rifare".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1: nuova fondazione per la diversità Carey dona 1 milione di $
Articolo successivo F1 protocollo anti-Covid: ecco le regole del paddock

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera