Report F1: Mercedes rinuncia allo sviluppo della W12?

Andiamo ad analizzare nel dettaglio il Gran Premio di Stiria di Formula 1 dominato da Max Verstappen e dalla Red Bull. La RB16B dell'olandese è la monoposto da battere, contro il cui strapotere nulla ha potuto Lewis Hamilton. La W12 è stata già abbandonata per la vettura del prossimo anno?

Insieme a Franco Nugnes, Giorgio Piola e Roberto Chinchero andiamo a commentare ed analizzare il Gran Premio di Stiria di Formula 1. Sul Red Bull Ring, Max Verstappen è stato il mattatore della domenica.

Praticamente senza rivali, l'olandese ha dominato ampliando il proprio vantaggio in classifica piloti, che ora conta 18 lunghezze su Lewis Hamilton. E proprio l'alfiere Mercedes nulla ha potuto contro la RB16B di Max, alzando bandiera bianca.

Da sottolineare le buone performance della Ferrari, che chiude al sesto ed al settimo posto con Sainz e Leclerc. Seppur doppiata, la SF21 sembra aver dimenticato i problemi che ne hanno falcidiato le performance al GP di Francia. A Maranello si guarda alla prossima gara - sempre in Austria - con cauto ottimismo...

condividi
commenti
Bobbi: "Leclerc, errore di valutazione al via con Gasly"

Articolo precedente

Bobbi: "Leclerc, errore di valutazione al via con Gasly"

Articolo successivo

Guanyu Zhou guiderà la Alpine nelle Libere 1 in Austria

Guanyu Zhou guiderà la Alpine nelle Libere 1 in Austria
Carica i commenti