Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Renault avrà in Austria un aggiornamento triplo per la R.S.20

Abiteboul, boss del team transalpino, ha spiegato il lavoro fatto a Enstone in questi mesi per arrivare pronti al Red Bull Ring: "Ma non faccio pronostici, perché la macchina dello scorso anno era pessima...".

Daniel Ricciardo, Renault F1 Team R.S.20

Foto di: Mark Sutton / Motorsport Images

"Gli aggiornamenti stanno arrivando", ha dichiarato Cyril Abiteboul in una conferenza stampa con media selezionati, tra cui c'era anche Motorsport.com. "E' stato uno sforzo molto grande da parte del team produrre il pacchetto che, separato, avremmo dovuto portare alla gara 3, 5 e 6 dunque Vietnam, Olanda e Barcellona".

"Quelle gare non si sono tenute, ma avremo le novità di tre gare al primo appuntamento al Red Bull Ring, prima gara della stagione".

Sebbene il team porterà nuove componenti in Austria, Abiteboul non ha voluto fare grandi proclami spiegando chiaramente il perché: "Voglio minimizzare ogni aspettativa, perché sappiamo che la nostra vettura della passata stagione era davvero pessima. Speriamo solo che quella di quest'anno sia migliore".

"Non siamo ancora del tutto sicuri della competitività della nostra monoposto, stando a quanto visto dai test invernali. Non voglio sbilanciarmi troppo a questo punto della stagione".

"E' evidente che c'è una grande soddisfazione per lo sforzo che è stato fatto per ottenere tutte queste nuove componenti. E non parlo solo dal punto di vista qualitativo, ma anche quantitativo. Sappiamo che il Red Bull Ring potrà essere una pista molto impegnativa per le monoposto, anche se ora alcuni cordoli sono stati rimossi".

"Tutti abbiamo dovuto pianificare la costruzione di nuove componenti anche dal punto di vista quantitativo. Alcune di queste speriamo possano permettere alla monoposto di avere prestazioni consone alle aspettative".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Formula 1 ancora su Sky Italia per le stagioni 2021 e 2022
Articolo successivo Red Bull: nel filming day anche test aerodinamici sulla RB16

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera