Renault: Artem Markelov ad un passo dal ruolo di terzo pilota

Il russo dovrebbe prendere il posto lasciato vacante dal connazionale Sirotkin, partecipando ad alcune sessioni di prove libere (probabilmente nelle gare extraeuropee), oltre ad alcune giornate di test.

E’ un buon momento per i piloti russi, e siamo probabilmente all’inizio di un ciclo destinato a svilupparsi sempre di più nel corso dei prossimi anni. Dopo la conferma di Sergey Sirotkin in Williams, attesa per la giornata di martedì 16, è sempre più insistente la voce di un accordo tra Renault e Artem Markelov per un ruolo da terzo pilota, occupato nel 2017 dallo stesso Sirotkin.

Il ventitreenne russo ha disputato tre stagioni in GP2/F2, confermando una buona crescita che lo ha portato ad ottenere la seconda posizione nella classifica piloti 2017 grazie a cinque vittorie e sette piazzamenti sul podio. Alla fine stagione Markelov ha confermato di non essere certo di voler proseguire la sua esperienza nella categoria cadetta, e allo stesso tempo ha contattato la Renault per valutare un programma nel ruolo di tester.

Una trattativa che è proseguita nelle ultime settimane, e che sembra destinata ad una positiva conclusione. Il programma di Markelov prevede la presenza in diverse sessioni FP1 (si parla di 3 Gran Premi extraeuropei) più alcune giornate di prove tra test pre-campionato e le prove che si disputeranno nel corso della stagione.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Artem Markelov
Team Renault F1 Team
Articolo di tipo Ultime notizie