Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime
Formula 1 Analisi

Red Bull RB16B: il motore Honda sarà una sorpresa

Di:

Red Bull decide di evolvere i concetti già visti nel corso del 2020 per la sua RB16B, vettura che verrà affidata a Sergio Perez e Max Verstappen per la stagione 2021 di Formula 1. Andiamo a scoprire tutti i dettagli tecnici e sportivi del team di Milton Keynes

Si potrebbe parlare, in gergo da tavolo verde, di all in Red Bull. No, la RB16B non è una monoposto di rottura con il passato, E, no, non avrebbe nemmeno avuto senso realizzarne una con questi dettami, ammesso e non concesso fosse stato possibile a livello regolamentare.

Ciò su cui hanno lavorato Adrian Newey ed i suoi è l'affinamento dei dettagli, di tutti quei punti di forza della RB16 e che potevano ancora essere ulteriormente migliorati. Interessante come venga riproposta la ricerca dell'effetto Coanda al posteriore, mentre proprio sotto al cofano motore dovrebbe celarsi quello che i giapponesi di Honda si affrettano a proclamare loro asso nella manica per questo 2021: la power unit RA 621 H, massimo punto di arrivo del know how nipponico in F1.

condividi
commenti

F1 | Alonso: "Alpine non avrà più scuse con il budget cap"

Il due volte campione del mondo ha affermato come l'introduzione del budget cap impedirà ai top team di avere un vantaggio e se la Alpine non sarà competitiva sarà soltanto colpa della squadra francese.

F1 | McLaren disposta ad aspettare le decisioni di Audi

La McLaren insiste sul fatto di essere felice di aspettare che Audi prenda una decisione sul suo futuro in Formala 1 prima di valutare una potenziale partnership.

F1 | Mercedes W13: un punto di forza nel nuovo turbo

La Stella entra nella nuova era delle monoposto a effetto suolo con la consapevolezza di contare sulla supremazia di motore. La power unit M13 E Performance disporrà di un nuovo impianto di sovralimentazione che è frutto dell'esperienza portata da un nuovo ingegnere tedesco. A livello di telaio, invece, c'è qualche dubbio in più sulla scelta del passo che sarà vicino al limite dei 3.600 mm.

F1 | Niente accordo economico: saltano le sprint race 2022?

Secono il CEO della McLaren, Zak Brown, la Formula 1 rischia di dover abbandonare i piani per disputare le Sprint Race nel 2022, a causa dello stallo in cui si trova la questione dei costi.

Podcast F1 | Mara Sangiorgio, tutto il mondiale dalla pit lane

Mara Sangiorgio è la protagonista di questa puntata di Intervista Podcast, il podcast di interviste a cura di Motorsport.com. Andiamo a ripercorrere le emozioni del mondiale 2021 attraverso il punto di vista di chi vive e racconta la Formula 1 dalla pit lane. Ma la stagione 2022 ormai è alle porte: sarà l'anno della rivalsa di chi, fino ad oggi, è stato nell'ombra?

Video | Ceccarelli: “I piloti MotoGP si allenano più di quelli F1”

Chi è il più allenato tra i piloti di Formula 1 e quelli di MotoGP? Ad oggi, sono i centauri ad essere in una forma fisica migliore rispetto ai colleghi delle quattro ruote. Ma a livello mentale, invece...

F1 | Colpo di scena: Fallows in Aston Martin con l'accordo Red Bull

Il braccio destro di Adrian Newey e capo aerodinamico della Red Bull Technology potrà lasciare Milton Keynes per diventare il direttore tecnico dell'Aston Martin dal 2 aprile. E' stata raggiunta un'intesa extragiudiziale che ha reso tutti contenti...

F1 | Ellie Norman lascia il ruolo di responsabile marketing

Dopo quattro anni e mezzo la responsabile marketing della Formula 1, Ellie Norman, ha lasciato l’organizzazione.

Ferrari: 85 giri per Leclerc e Sainz con le slick da 18
Articolo precedente

Ferrari: 85 giri per Leclerc e Sainz con le slick da 18

Articolo successivo

Ferrari: Sainz a Jerez con le slick e le rain da 18

Ferrari: Sainz a Jerez con le slick e le rain da 18
Carica i commenti