Red Bull on Stage: ecco i quattro vincitori 2015

Red Bull on Stage: ecco i quattro vincitori 2015

Elisa Sacchini, Carlo Andrea Binda, Alessandro Del Prete ed Alberto Staffolani lavoreranno a Faenza fino ad ottobre

Nei mesi scorsi, Red Bull on Stage, giunto alla sua terza edizione, ha portato i nostri ingegneri nelle aule di alcune università italiane e, anche quest'anno, ha proposto un test online per la selezione dei migliori candidati fra studenti e neolaureati. I curricula di chi ha superato il test sono stati poi valutati dai responsabili del Dipartimento Risorse Umane della Scuderia Toro Rosso e di Red Bull Italia, insieme agli esperti di Future Manager.

La selezione ha portato all'individuazione dei 12 finalisti, tre per ognuno dei quattro dipartimenti coinvolti nel progetto, che hanno sostenuto i colloqui finali lo scorso 11 giugno. Al termine di una giornata impreziosita anche dai factory tour, i 12 giovani aspiranti interns hanno lasciato Faenza con la speranza di ricevere presto la tanto attesa telefonata.

Questa è appunto arrivata per: Elisa Sacchini (Laurea Magistrale in Interpretazione), che svolgerà il suo stage nel Dipartimento Logistics; Carlo Andrea Binda (laureando in Ingegneria Gestionale), Procurement; Alessandro Del Prete (laureando in Ingegneria Informatica), IT e Alberto Staffolani (Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica), Ricerca e Sviluppo.

I magnifici quattro vivranno a Faenza da luglio ad ottobre e lavoreranno a stretto contatto con i professionisti dei rispettivi settori. Li ospiteranno all'interno di una struttura ricettiva faentina, dove avranno anche l'opportunità di "fare squadra" tra loro e vivere così una preziosa esperienza professionale e di vita insieme entisiasmante e completa, così come lo era stata per gli stagisti 2013 e 2014, alcuni dei quali sono tutt'ora impiegati all'interno del team.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie