Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Red Bull: la visione a lungo termine dietro l'accordo con Honda
Prime

Red Bull: la visione a lungo termine dietro l'accordo con Honda

Di:
, NobleF1

L'accordo tra la Red Bull e la Casa giapponese per gestire in autonomia le power unit Honda a partire dal 2022 avrà benefici anche a lungo termine consentendo al team diretto da Horner di giocare allo stesso livello dei costruttori generalisti.

La Red Bull, come azienda, ama fare le cose a modo suo. Essere soltanto uno sponsor nel business di qualcun altro non è qualcosa con cui si trova a proprio agio. È questo il motivo per cui possiede due squadre di Formula 1, diversi club di calcio, gestisce i propri eventi, ha una propria casa mediatica e detiene un canale televisivo. Oh, e ha anche la sua etichetta discografica.

Per queste ragioni non è difficile capire quanto deve essere stata frustrante l'era turbo-ibrida della F1 per il gigante delle bevande energetiche. Durante l'incantesimo dei V8, dove le prestazioni del motore erano praticamente uguali per tutti, la Red Bull aveva trionfato in un momento in cui l'aerodinamica la faceva da regina. Ed i suoi successi sono stati aiutati anche dalla Renault grazie agli scarichi soffiati.

condividi
commenti

Alonso: "Se non torno a Indy è perché non sono motivato"

Alonso risponde alle dichiarazioni di Villeneuve, affermando: "Non torno a Indy solo se manca motivazione. Se vado, vado per vincere, non solo per divertirmi".

Ferrari: la SF21 adotta l'ala posteriore a cucchiaio

La squadra del Cavallino non porta importanti evoluzioni nel GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna: i tecnici diretti da Enrico Cardile vogliono proseguire la comprensione della SF21 all'Enzo e Dino Ferrari, limitandosi ad un adeguamento della Rossa alla pista.

Bottas: "La W12 è cresciuta nel lavoro al simulatore!"

Il finlandese in modo analitico fotografa la situazione della Mercedes: "La W12 è una vettura veloce, con un enorme potenziale che ancora non siamo riusciti a sfruttare in pieno". Valtteri dopo il Bahrain ha lavorato sodo a Brackley per trovare al simulatore delle risposte alle domande dei tecnici. Imola gli piace e vorrebbe cancellare l'avvio difficile di Sakhir.

Piola: "Alpine, nuova ala anteriore sulla A521" Prime

Piola: "Alpine, nuova ala anteriore sulla A521"

La Formula 1 torna in pista e lo fa ad Imola. Andiamo ad analizzare le prime novità tecniche con il nostro inviato Giorgio Piola e il direttore di Motorsport.com, Franco Nugnes.

Sainz: "Ho studiato come Leclerc sfrutta la SF21 curva per curva"

Lo spagnolo è spiaciuto che non ci sia il pubblico a Imola perché si tratta di "...un Gran Premio speciale per un pilota Ferrari, sicuramente emozionante". Carlos è fiducioso di migliorare il suo rendimento con la SF21 e ammette di aver analizzato come Charles riesca a fare dei giri molto forti in qualifica.

Russell: "Non c'è alcun rancore con Hamilton"

Il pilota della Williams smonta le voci secondo le quali dal GP del Bahrain dello scorso anno non si sarebbe più parlato con Hamilton. George assicura che i rapporti fra i due non sono cambiati. L'inglese dice di aver piena fiducia sulla Mercedes per il proseguo della sua carriera quando scadrà il contratto con la Williams.

F1: ecco il casco di Giovinazzi per il GP dell'Emilia Romagna

Giovinazzi correrà a Imola con una livrea nuova del casco: si tratta della locandina del GP dell'Emilia Romagna disegnata dall'artista Aldo Drudi.

Podcast: Imola 2001, vent'anni fa la vittoria di uno Schumacher "diverso"

Nuova puntata di Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Oggi, 15 aprile, vi raccontiamo un fatto accaduto esattamente vent'anni fa. Nel 2001, si corse ad Imola. A vincere fu Schumacher, Ralf Schumacher, il fratello dell'allora Campione del Mondo in carica, che segna la sua prima vittoria in Formula 1...

Fotogallery F1: l'Alfa Romeo C41 di Raikkonen e Giovinazzi

Articolo precedente

Fotogallery F1: l'Alfa Romeo C41 di Raikkonen e Giovinazzi

Articolo successivo

Vasseur: "In arrivo qualche rinforzo dalla Ferrari"

Vasseur: "In arrivo qualche rinforzo dalla Ferrari"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Sergio Pérez Mendoza , Max Verstappen
Team Red Bull Racing
Autore Jonathan Noble