Red Bull: la decisione su Albon sarà presa prima di Natale

Helmut Marko, super consulente della Red Bull Racing, ha reso note le tempistiche di scelta del team di Milton Keynes per quanto riguarda il secondo pilota da affiancare a Max Verstappen nel 2021.

Red Bull: la decisione su Albon sarà presa prima di Natale

Per conquistare il sedile in Red Bull Racing e diventare (o rimanere) il compagno di squadra di Max Verstappen è ormai lotta a due. Alexander Albon contende il suo posto con Sergio Perez, pilota in uscita dalla Racing Point.

Il messicano sembrava ormai tagliato fuori dai giorni sino a poche settimane fa. in pole per sostituire il thailandese in Red Bull c'era Nico Hulkenberg, ma le recenti prestazioni del messicano, assieme alle spinte ricevute dal Messico, hanno portato Sergio a essere il primo e forse unico avversario per Albon, autore di un 2020 tutt'altro che trascendentale.

L'ultima gara della stagione ha visto Albon chiudere la gara in quarta posizione, staccato di poco dal 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton. Questo risultato, però, va letto nel modo giusto. Ovvero considerando un problema al motore sulla W11 numero 44 che ha costretto il team a diminuire la potenza della power unit di Lewis.

"Ad Abu Dhabi ha fatto una delle sue migliori gare della stagione", ha dichiarato Marko a Motorsport.com parlando di Albon. "Dobbiamo ancora prendere una decisione su di lui e la prenderemo prima di Natale".

Dello stesso avviso Christian Horner, team principal della Red Bull: "Abbiamo sempre detto che avremmo preso la decisione alla fine dell'anno, dunque prenderemo la decisione ora che è finita la stagione".

"Albon ha fatto probabilmente la suo miglior weekend di gara ad Abu Dhabi, in realtà. Questo, per lui, è incoraggiante. Ma ora abbiamo un quadro ben preciso della sua stagione e prenderemo una decisione nei prossimi giorni".

"Abbiamo raccolto un sacco di dati, sappiamo come si è comportato in tutte le piste che abbiamo affrontato. Abbiamo tutti i mezzi per fare la scelta migliore".

condividi
commenti
Chi sarà disposto a prendere il posto di Toto Wolff?
Articolo precedente

Chi sarà disposto a prendere il posto di Toto Wolff?

Articolo successivo

Chi guiderà nei test di Formula 1 ad Abu Dhabi?

Chi guiderà nei test di Formula 1 ad Abu Dhabi?
Carica i commenti