Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Red Bull: il motore la grande incognita del futuro
Prime
Formula 1 Commento

Red Bull: il motore la grande incognita del futuro

Il team diretto da Christian Horner affronterà nel 2021 l'ultima stagione con i motori Honda, poi dovrà decidere che strada prendere. Gestire in autonomia le power unit magari con una consulenza esterna sarebbe una soluzione intrigante.

Dopo la decisione della Honda di abbandonare la Formula 1 al termine della prossima stagione per seguire la filosofia carbon neutral, Helmut Marko, Adrian Newey e Christian Horner si trovano adesso a dover affrontare un periodo di profonda riflessione prima di presentare al boss della Red Bull, Dietrich Mateschitz, una strategia che consenta al suo team di Formula 1 di non recitare soltanto il ruolo di squadra cliente.

Mercedes si è detta non interessata a fornire la propria power unit alla scuderia anglo austriaca, mentre il passaggio al motore Ferrari non darebbe garanzie in termini di performance e competitività. Con queste premesse, l’unico costruttore che potrebbe fornire i propri propulsori alla Red Bull rimane la Renault, ma la scuderia 4 volte campione del mondo ha avuto grandi screzi con la Casa francese negli ultimi anni in cui i due brand erano legati.

condividi
commenti

F1 | Ocon su Alonso: "Tra i più grandi con Senna e Schumacher"

Esteban Ocon non ha dubbi: per lui Fernando Alonso è tra i più grandi di sempre, meritevole di essere accostato a leggende del calibro di Ayrton Senna e Michael Schumacher.

Pit Stop in F1: ecco come nascono le soste da 3 secondi Prime

Pit Stop in F1: ecco come nascono le soste da 3 secondi

Il tempismo al limite delle capacità umane in cui i meccanici di Formula 1 riescono a completare un pit stop è uno degli aspetti più interessanti del circus iridato. Ecco come si arriva a tali risultati

F1 2021 | Ecco gli orari TV di SKY e TV8 del GP d'Arabia Saudita

Ecco gli orari TV di Sky e TV8 del Gran Premio d'Arabia Saudita di Formula 1, penultimo appuntamento del Mondiale 2021. Nell'articolo troverete anche il palinsesto delle Dirette LIVE offerte da Motorsport.com.

Picci: “Ecco perché ho lasciato l’Alfa Romeo Racing”

Il presidente di Sauber Holding si è dimesso dal ruolo prima del GP del Messico perché non condivide la gestione del team principal, Fred Vasseur. Il manager italo svizzero è spiaciuto per l’uscita di Giovinazzi dal team, ma apprezza l’ingresso del cinese Zhou.

Patrese: "Frank era un amico, con lui ho vissuto gli anni più belli"

Il pilota padovano ha trascorso cinque anni alla Williams: "Frank voleva che parlassimo sempre in italiano anche quando dovevamo discutere dei contratti. E' sempre stata una oersona corretta, anche se la gestione del team per i piloti era durissima". Riccardo ricorda che il team principal lo voleva in squadra già nel 1977: "Ero in ballo con Jones, ma avevo preferito la Shadow poi diventata Arrows. E' stata la fortuna di Alan...".

Fotogallery F1 | Sir Frank Williams: il personaggio

Ecco alcune foto della storia di Sir Frank Williams in Formula 1. Lo vogliamo ricordare così, nel giorno della sua scomparsa avvenuta all'età di 79 anni.

La forza mentale che ha spinto Kubica al ritorno in F1 Prime

La forza mentale che ha spinto Kubica al ritorno in F1

Una forza mentale incredibile. Questo è quello che appare ascoltando il racconto di Robert Kubica a Ben Anderson sulle sfide che ha dovuto affrontare per tornare al volante di una monoposto di F1.

Fotogallery F1 | Tutte le Williams iridate nel Costruttori

Ecco tutte le Williams che nel corso della storia della Formula 1 sono riuscite a vincere il titolo Mondiale Costruttori. Dalla FW07B del 1980 alla FW19 del 1997.

Montezemolo: "I problemi della Ferrari vengono da lontano"
Articolo precedente

Montezemolo: "I problemi della Ferrari vengono da lontano"

Articolo successivo

Jérôme Stoll lascia la presidenza di Renault Sport Racing

Jérôme Stoll lascia la presidenza di Renault Sport Racing
Carica i commenti