Red Bull RB13

Red Bull: ecco la prima foto della RB13 di Ricciardo e Verstappen

Presentata nella pit lane del circuito del Montmelò a Barcellona la Red Bull RB13, monoposto con cui Daniel Ricciardo e Max Verstappen daranno la caccia ai titoli mondiali 2017 di F.1.

Quasi tutti i top team hanno già presentato le rispettive monoposto 2017 ma, a mancare all'appello, era la Red Bull. Oggi, alle ore 13:13 (orario celebrativo del nome della vettura), il team di Milton Keynes ha fatto cadere i veli dalla RB13.

La vettura progettata dal team di ingegneri supervisionato da Adrian Newey è stata svelata poco fa nella pit lane del circuito del Montmelò che sorge a poche decine di chilometri da Barcellona, ovvero la pista in cui domani scatterà la prima sessione di test invernali della stagione 2017 di Formula 1.

La RB13, che presenta una livrea molto simile a quella sfoggiata già l'anno passato, sarà affidata anche in questa stagione a una delle coppie piloti più giovani e forti dell'intero panorama del Circus iridato, quella formata da Daniel Ricciardo e da Max Verstappen. Con loro il team anglo-austriaco tenterà di riportare i titoli mondiali a Milton Keynes dopo un'assenza che dura ormai dal 2014.

Nella prima immagine diffusa dal team la RB13 colpisce per il muso ad "aspirapolvere", ma restate su Motorsport.com perché tra poco arriveranno fotogallery, analisi tecnica e scheda della nuova creatura di Milton Keynes...

 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Lancio Red Bull Racing RB13
Circuito Circuit de Barcelona-Catalunya
Team Red Bull Racing
Articolo di tipo Ultime notizie
Topic Red Bull RB13