Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Raikkonen: "E' solo venerdì, dobbiamo migliorare. Le gomme? Dobbiamo trovare quelle più adatte"

Il finlandese si presenta ai microfoni della stampa infastidito e di poche parole. "Questa non è una pista diversa dalle altre. Le gomme sono importanti ma non cambia nulla", ha aggiunto.

Kimi Raikkonen, Ferrari

Foto di: Jerry Andre / Motorsport Images

Il venerdì di prove libere della Ferrari sul tracciato di Sochi, pista che ospita il Gran Premio di Russia 2018, è andato in archivio come uno dei meno promettenti per il team del Cavallino Rampante per quanto riguarda questa stagione.

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen si sono dovuti accontentare rispettivamente del quinto e sesto tempo, staccati di diversi decimi dalle due Mercedes di Hamilton e Bottas che hanno chiuso al primo e al secondo posto.

Finite le libere, Raikkonen si è presentato ai microfoni della stampa con il solito atteggiamento. Poche parole, nonostante in questa occasione dovesse giustificare un sesto posto che ha destato preoccupazione nei tifosi della Rossa, abituati a vedere le SF71H lottare molto più da vicino (in termini di prestazione) con le Mercedes W09.

"Come al solito è solo venerdì e per domani dovremo lavorare e cercare di migliorare", ha subito affermato il finlandese, quasi seccato dietro i suoi occhiali scuri dalla domanda ricevuta dall'inviata di Sky Sport F1 HD.

Sul tracciato di Sochi le gomme saranno particolarmente importanti. O meglio, la gestione delle gomme unita alla continuità di prestazione. A questo proposito Raikkonen è andato ancora una volta controcorrente, affermando di non vedere differenze rispetto alle altre gare.

"Per quanto riguarda le gomme, come in ogni gara hanno sempre la stessa importanza, non ci sono differenze con le altre gare, bisogna trovare la mescola giusta per Qualifiche e gara".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sochi, Libere 2: le Mercedes fanno il vuoto e Vettel è a mezzo secondo!
Articolo successivo Vettel: "Non è stata una buona giornata, specialmente con le gomme"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera