Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Racing Point spiega l'addio del title sponsor SportPesa

Otmar Szafnauer, CEO e team principal della Racing Point, ha spiegato perché SportPesa non è più il main sponsor della squadra, dopo aver annunciato un nuovo accordo in tal senso con la BWT.

Racing Point RP20

Foto di: Racing Point

SportPesa è diventato il main sponsor della Racing Point come parte di un accordo pluriennale iniziato prima della stagione 2019. Tuttavia, dopo poco più di un anno, la società di scommesse sportive non figura più tra i partner del team.

La società ha recentemente concluso anticipatamente degli altri accordi in essere, tra cui quello con l'Everton, squadra impegnata nella Premier League di calcio, e Szafnauer ha spiegato che "SportPesa ha avuto alcune difficoltà nel suo mercato interno", e che queste hanno portato alla conclusione dell'accordo con la Racing Point.

"Vogliono ancora essere coinvolti, ma probabilmente ad un livello diverso, non come title sponsor" ha detto Szafnauer a Motorsport.com.

"Stiamo ancora parlando con loro e saranno sempre amici della nostra squadra, quindi speriamo di poterli ancora includere tra i nostri partner e sponsor".

Leggi anche:

"Ma, prima di tutto, BWT è un grande title sponsor e la vettura così è davvero favolosa. Un po' più rosa, con un logo BWT più grande. Penso che sia tremendamente bella".

Szafnauer ha dichiarato che il nuovo accordo con BWT, che sponsorizza la squadra dal 2017, quando si chiamava ancora Racing Point, anno in cui iniziò ad adottare la livrea rosa divenuta ormai quasi iconica.

Quando gli è stato domandato se la livrea continuerà ad essere questa anche nel 2021, quando la squadra prenderà il nome Aston Martin, Szafnauer ha detto: "L'anno prossimo diventeremo un costruttore e prenderemo il nome Aston Martin".

"Ma, come ogni altro team factory, c'è il nome del telaio e poi c'è spazio per un title sponsor".

"Non è diverso da quello che fa la Mercedes con Petronas, quindi il nostro potrebbe essere BWT. E' un po' troppo presto per parlarne però. Credo che è un discorso che intavoleremo verso la fine dell'anno" ha concluso.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Williams: sarà Russell a far esordire la FW43 nei test
Articolo successivo Alfa Romeo: Kubica è il primo a girare nei test di Barcellona

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera