Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Quando i pit stop Ferrari ispirarono un ospedale di Londra
Prime
Formula 1 Ricordo

Quando i pit stop Ferrari ispirarono un ospedale di Londra

Di:
, NobleF1

Il travaso di tecnologie dalla Formula 1 non può essere applicato soltanto all'industria automobilistica. Negli scorsi anni il Great Ormond Street Hospital ha chiesto aiuto alla Ferrari per migliorare alcuni passaggi fondamentali.

Nonostante la decisione di Honda di abbandonare la Formula 1 sia stata comunicata già da qualche mese, l’eco dello shock per questo annuncio non accenna a diminuire ed i responsabili della massima categoria sono sempre più pressati per accelerare l’introduzione di una nuova tipologia di motori.

Anche se le ragioni dietro la scelta di Honda possono essere legate più alla decisione della Casa giapponese di tagliare i costi per salvare l’azienda piuttosto che come protesta contro l’attuale regolamentazione delle power unit, ciò non significa che la Formula 1 sia completamente isolata da quanto accaduto.

condividi
commenti

F1 | Williams: Jost Capito positivo al COVID-19, salta Jeddah

Il team principal e CEO della Williams, Jost Capito, non sarà presente al Gran Premio d'Arabia Saudita di questo fine settimana dopo essere risultato positivo al COVID-19.

Hill: "Un incidente Lewis-Max sarebbe triste per la F1"

L'ex campione del mondo Damon Hill ritiene che Lewis Hamilton e Max Verstappen abbiano l'obbligo di essere sportivi e che sarebbe triste per la Formula 1 se la stagione venisse decisa da delle controversie.

F1 | Abiteboul paga la scommessa: tatuato il logo Renault

L'ex CEO di Renault F1 aveva scommesso con Ricciardo che si sarebbe fatto un tatuaggio se Daniel fosse riuscito a salire sul podio con la Renault RS20 prima della fine della stagione 2020. L'australiano è riuscito due volte nell'impresa al GP dell'Eifel e al GP dell'Emilia Romagna. Cyril all'inizio della settimana ha convocato il pilota in uno studio di Londra dove ha accettato di farsi tatuare un logo Renault sul polpaccio destro.

F1 | Ecco perché le monoposto fanno le scintille

Una delle scene più iconiche di qualsiasi gara in notturna di Formula 1 è l'immagine di una vettura che sfreccia lungo il rettilineo creando le scintille sotto di essa. Ma perché le vetture di F1 fanno le scintille? Ed è un male?

F1 | Honda: l'addio a fine anno si trasformerà solo in un letargo?

La Casa giapponese si trova in una strana situazione: l'anno scorso ha annunciato il ritiro dalla Formula 1 alla conclusione del 2021 e quest'anno, dopo sei di sofferenze, è in lizza per il titolo mondiale con Verstappen e la Red Bull. I nipponici hanno siglato un accordo con Milton Keynes per utilizzare l’attuale power unit anche nelle prossime quattro stagioni, ma c'è chi pensa che ci sia l'idea di rientrare nel 2026 con le nuove power unit.

Il nemico invisibile contro cui ha lottato Lewis Hamilton Prime

Il nemico invisibile contro cui ha lottato Lewis Hamilton

Per il sette volte campione del mondo la lotta per il titolo del 2021 si sta rivelando davvero dura. Verstappen è un rivale feroce e alcuni fattori esterni hanno condizionato la rincorsa all'ottavo iride del pilota Mercedes.

F1 | Lando Norris si trasferisce a vivere a Monaco

Lando Norris ha rivelato che durante l'inverno si sposterà a vivere a Monaco, perché sente che sia arrivato il momento giusto sia a livello di carriera che di prospettive finanziarie.

F1 | Ferrari: le leve della frizione di Sainz sono quelle McLaren

Lo spagnolo sulla SF21 aveva chiesto di avere il comando della frizione con le due leve inclinate in basso per mantenere il sistema che utilizzava alla McLaren. Carlos, dunque, non si è convertito alla leva unica che Vettel aveva introdotto per primo e che poi è stata adottata anche da Leclerc. E' interessante scoprire come ci siano importanti personalizzazioni nel volanti-computer per favorire l'ergonomia in un momento cruciale come il via.

Frank Williams dimesso dall’ospedale, torna a casa
Articolo precedente

Frank Williams dimesso dall’ospedale, torna a casa

Articolo successivo

Ferrari e Racing Point nella "lista dei cattivi" Red Bull

Ferrari e Racing Point nella "lista dei cattivi" Red Bull
Carica i commenti