Primo test con la Williams positivo per Robert Kubica a Silverstone

Il pilota polacco ha portato a termine il programma che la squadra di Grove aveva pianificato con la FW36 del 2014. Nel pomeriggio ha fatto anche dei long run senza riscontrare problemi.

Robert Kubica ha completato oggi a Silverstone la prima delle due giornate di test pianificate dalla Williams su una monoposto FW36-Mercedes del 2014 in livrea bianca che è stata utilizzata da Lance Stroll nel corso dell’anno per il suo programma di prove sulle piste del Mondiale.

Il pilota polacco ha completato il programma di lavoro girando con gomme slick, anche se il tracciato è rimasto a lungo umido in alcuni zone. Nel pomeriggio Kubica ha portato a termine dei long run, come programmato dalla squadra, senza riscontrare problemi, confermando a fine giornata un bilancio molto positivo.

La prova di oggi è il primo assaggio in vista del test in programma la prossima settimana sul circuito Hungaroring, pista sulla quale Kubica ha disputato la prima prova al volante di una monoposto di Formula 1 ‘ibrida’ la scorsa estate al volante della Renault. Robert sarà in pista in una delle due giornate programmate dalla squadra (martedì e mercoledì) alternandosi con Paul Di Resta.

Poi per la Williams sarà tempo di decisioni. La squadra inglese non sembra aver fretta di stabilire chi affiancherà Stroll nel Mondiale 2018, ma vorrebbe completare la line-up prima del weekend che concluderà la stagione in corso, in programma a fine novembre ad Abu Dhabi.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Robert Kubica
Team Williams
Articolo di tipo Ultime notizie