Presentata la Red Bull RB15 di Verstappen e Gasly con una livrea rosso shocking!


Il team di Milton Keynes ha svelato la prima foto della RB15, la prima monoposto Red Bull equipaggiata dal motore Honda dopo la separazione da Renault. La livrea è molto differente dal passato: sarà quella definitiva?
Nemmeno il tempo di tirare il fiato dopo aver visto le forme della nuova Mercedes W10, che il team Red Bull Racing ha voluto rincarare la dose e presentare ufficialmente la propria arma per il Mondiale 2019 di Formula 1.
La RB15 è stata mostrata al mondo con la diffusione della prima foto ufficiale sulle pagine Red Bull dei principali social network.
La nuova monoposto che sarà affidata al confermato Max Verstappen e al nuovo arrivato Pierre Gasly si è fatta immediatamente notare per la livrea blu scuro e rosso shocking, che va in controtendenza con i colori opachi visti nelle ultime stagioni.
Leggi anche:
- Fotogallery: ecco le prime foto della Red Bull RB15 di Verstappen e Gasly
- Red Bull, Verstappen: "La RB15? In realtà non vedo l'ora di provare e capire il motore Honda!"
- Red Bull, Gasly: "Honda? Bisogna capire la mentalità giapponese per ottenere il massimo"
- Fotogallery: tutte le monoposto di F1 della Red Bull dal 2005
Al momento è sparito il classico giallo del logo Red Bull e il toro ha ora una forma stilizzata, molto più aggressiva. Questo fa pensare che la livrea possa essere provvisoria e utilizzata nei test invernali che avranno inizio la prossima settimana a Barcellona.
La RB15 segna inoltre un cambiamento netto dal recente passato perché è la prima monoposto di Milton Keynes dotata del motore Honda, che abbiamo già potuto sentire nei giorni scorsi con il fire up diffuso dalla Scuderia Toro Rosso.
Una delle principali novità del team britannico sarà nella line up piloti. Partito Daniel Ricciardo verso altri lidi - Renault - il suo posto è stato preso da Pierre Gasly, reduce da una buona stagione in Toro Rosso. Questa, per Red Bull, sarà una stagione importante. Il cambio di fornitore di motori è una vera e propria incognita.
Intanto la squadra si trova a Silverstone, stessa sede in cui ha fatto lo shakedown la Mercedes W10, perché nelle prossime ore la RB15 dovrebbe compiere i primi metri in pista sfruttando i 100 chilometri concessi per regolamento alle squadre per fare il filming day.
Red Bull Racing RB15

Foto di: Red Bull Content Pool
Red Bull Racing

Foto di: Red Bull Content Pool
Red Bull Racing RB15

Foto di: Red Bull Content Pool
Red Bull Racing RB15

Foto di: Red Bull Content Pool
Red Bull Racing RB15

Foto di: Red Bull Content Pool
Red Bull Racing RB15

Foto di: Red Bull Content Pool
Red Bull Racing RB15

Foto di: Red Bull Content Pool
Red Bull Racing RB15

Foto di: Red Bull Content Pool
Red Bull Racing RB15

Foto di: Red Bull Content Pool
Red Bull Racing RB15

Foto di: Red Bull Content Pool

Articolo precedente
Fotogallery: i primi giri della Mercedes W10 nello shakedown di Silverstone
Articolo successivo
Analisi tecnica Mercedes: la W10 detta il nuovo standard delle monoposto 2019

Su questo articolo
Serie | Formula 1 |
Evento | Presentazione Red Bull |
Team | Red Bull Racing Acquista adesso |
Autore | Giacomo Rauli |