Podcast F1: Chinchero analizza il GP di Spagna
Prime

Podcast F1: Chinchero analizza il GP di Spagna

Di:
Co-autore:
Giacomo Rauli
, (WRC editor - Head of PRIME)

Roberto Chinchero e Giacomo Rauli analizzano nel podcast il Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. Buon ascolto!

condividi
commenti

Sainz: "Stracciati da chi ieri ha preso mezzo secondo da noi!"

Carlos Sainz Jr. ha faticato per tutto il GP di Francia, tanto da partire quinto e terminare la gara addirittura fuori dai punti. Il madrileno non capisce perché la Ferrari abbia avuto così tanti problemi di degrado delle gomme.

Verstappen: "Soffrivo con le hard, grande strategia"

Dopo la delusione di Baku, Max Verstappen si è riscattato con una prestazione maiuscola in Francia agevolata da una ottima strategia Red Bull che gli ha consentito di beffare Hamilton nel finale.

GP Francia: Verstappen beffa Hamilton nel finale

Verstappen infila Hamilton a due giri dalla fine e vince il GP di Francia portando a dodici i punti di vantaggio su Lewis nella classifica del mondiale piloti. Perez torna sul podio con la seconda Red Bull, mentre Bottas è relegato al ruolo di quarto. Bene le McLaren con Norris e Ricciardo quinti e sesti. Male le Ferrari fuori dai punti: la SFf1 ha accusato problemi di gomme e esce dal Paul Ricard senza punti con Leclerc addirittura doppiato.

LIVE Formula 1, Gran Premio di Francia: Gara

Seguite LIVE con Motorsport.com il Gran Premio di Francia, settimo appuntamento della Formula 1 2021 sul circuito del Paul Ricard.

Alfa Romeo: Kubica sulla C41 nelle Libere 1 del GP di Stiria

Robert Kubica sarà al volante dell'Alfa Romeo C41 nelle Prove Libere 1 del GP di Stiria. Prenderà il posto di Kimi Raikkonen andando ad affiancare nella sessione Antonio Giovinazzi.

Formula 1: La griglia di partenza del GP di Francia Prime

Formula 1: La griglia di partenza del GP di Francia

Andiamo a scoprire la griglia di partenza del Gran Premio di Francia 2021: Max Verstappen parte dalla prima casella, precedendo le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Strategie F1: la pioggia variabile impazzita, altrimenti un pit stop

In caso di GP di Francia asciutto la Pirelli prevede una sola sosta passando dalle medie alle hard o viceversa. Ma adesso al Paul Ricard piove per cui i parametri sono destinati a cambiare.

Mercedes: ecco come è stato modificato il brake magic

La squadra di Brackley è intervenuta sul volante-computer per proteggere il brake magic, vale a dire il pulsante posto dietro al volante che sulla W12 serve ad attivare una funzione che permette di scaldare le gomme spostando la ripartizione di frenata sull'anteriore al 90%. Ora il bottone è leggermente incavato per cui non può essere azionato in modo accidentale come è successo a Lewis a Baku.

Verstappen: "Io vittima della situazione. Me lo aspettavo"

Articolo precedente

Verstappen: "Io vittima della situazione. Me lo aspettavo"

Articolo successivo

Bottas: "Il sorpasso di Leclerc mi ha complicato la gara"

Bottas: "Il sorpasso di Leclerc mi ha complicato la gara"
Carica i commenti