Podcast F1 | Bobbi: "Max cercava l'incidente, è stato graziato"
Prime

Podcast F1 | Bobbi: "Max cercava l'incidente, è stato graziato"

Di:
Co-autore:
Marco Congiu

Andiamo ad analizzare in questa nuova puntata del podcast Piloti Top Secret il momento chiave del GP di San Paolo, con Max Verstappen che ha deliberatamente cercato il contatto con la Mercedes di Lewis Hamilton. L'inglese ha aperto lo sterzo, altrimenti l'incidente sarebbe stato inevitabile. Ed i commissari non hanno investigato nulla...

Il Gran Premio di San Paolo ha vissuto sulla lotta senza quartiere tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. L'inglese è riuscito a piegare la ferrea resistenza dell'olandese e della Red Bull, ma è fuori palese il fatto che il leader del mondiale abbia più volte cercato l'incidente con il sette volte iridato.

In curva 4, ad esempio, Verstappen monta una guardia furiosa ma estrema, spingendo deliberatamente Hamilton all'esterno. Se Lewis non avesse aperto lo sterzo, i due sarebbero finiti a contatto per la terza volta in altrettante occasioni in cui si è disputata la Sprint Qualifying.

condividi
commenti

F1 | Gasly: "Il 2021 è stata la mia miglior stagione"

Il francese ha ammesso come il ruolo di prima guida lo abbia fatto crescere anche da un punto di vista tecnico ed ha spiegato di aver disputato nel 2021 la miglior stagione da quando corre in Formula 1.

Rossi e il no alla F1: "Il cuore mi ha detto di restare in MotoGP"

Valentino Rossi ha ammesso che le quattro ruote sono sempre state una passione per lui, ma che ha preferito insistere con la MotoGP, nella quale ha trascorso i momenti migliori della sua vita.

Foto: torna la ghiaia a Spa-Francorchamps

Il circuito di Spa-Francorchamps sta ripristinando le vie di fuga in ghiaia in alcuni tratti e la proprietà dell'impianto belga ha diffuso delle nuove immagini dei lavori.

Video | Ghini: “Quando un quadro racchiude una storia di vita”

In questa nuova puntata del Candido, Franco Nugnes e Antonio Ghini ci parlano di come l'arte possa immortalare in un singolo istante memorie di una vita. Questo è il caso del quadro da sempre alle spalle del nostro Candido, che ritrae la celeberrima Ferrari 156 F1

Formula 1
22 gen 2022

F1 | Accordo Red Bull - Mercedes: Hodgkinson verso Milton Keynes

Dopo essersi combattute con ogni mezzo l'anno scorso Red Bull e Mercedes hanno siglato un accordo per liberare Hodgkinson: l'ingegnere dal maggio prossimo potrà diventare operativo presso Red Bull Powertrain dove assumerà l'incarico di direttore tecnico. Toto Wolff, una volta venuto a conoscenza della trattaiva, aveva giudicato il cambio di casacca un tradimento. Ora le due squadre hanno deciso di fare una... tregua.

Formula 1
21 gen 2022

F1 | Tsunoda: "Prima di trasferirmi in Italia ero un pigro"

Il pilota dell'AlphaTauri ha spiegato quali sono state le difficoltà vissute soprattutto nella parte iniziale della sua stagione di debutto in F1 ed ha spiegato quanto sia stato utile il trasferimento a Faenza.

Formula 1
21 gen 2022

F1 | Alpine: ecco il sound della power unit della A522

Il team francese ha condiviso sui propri profili social il sound della power unit totalmente rinnovata che andrà ad equipaggiare le monoposto di Fernando Alonso ed Esteban Ocon.

Formula 1
21 gen 2022
Video F1 | Piola: "La Haas senza evoluzioni ha limitato i distacchi!" Prime

Video F1 | Piola: "La Haas senza evoluzioni ha limitato i distacchi!"

In questo nuovo video di Motorsport.com, andiamo ad analizzare con la lente d'ingrandimento della tecnica la monoposto presentata dal team Haas nella stagione 2021 di Formula 1. Una vettura dalla storia particolare, che è riuscita - nonostante tutto - a limitare i danni...

Formula 1
21 gen 2022
F1 2021: gli orari TV di Sky e TV8 del Gran Premio del Qatar
Articolo precedente

F1 2021: gli orari TV di Sky e TV8 del Gran Premio del Qatar

Articolo successivo

Max vs Lewis, Masi spiega: "La nostra priorità è lasciar correre"

Max vs Lewis, Masi spiega: "La nostra priorità è lasciar correre"
Carica i commenti