Podcast F1 | Bobbi: "Lewis, giro veloce figlio del motore fresco"
Prime

Podcast F1 | Bobbi: "Lewis, giro veloce figlio del motore fresco"

Di:
Co-autore:
Marco Congiu

Lewis Hamilton conquista il giro più veloce e la partenza dalla prima posizione nella Sprint Qualifying del Gran Premio del Brasile. Il campione del mondo in carica sfrutta al massimo la quinta unità termica montata sulla sua W12, andando a rifilare un distacco pesante al rivale per il titolo, Max Verstappen

Il tracciato di Interlagos incorona Lewis Hamilton come uomo più veloce nelle qualifiche del venerdì del GP del Brasile. L'inglese ha sfruttato al massimo il nuovo motore termico montato sulla sua Mercedes W12 per andare ad avere la meglio di Max Verstappen, a cui rifila oltre quattro decimi relegandolo in seconda posizione.

Leggi anche:

L'approccio tra i due, nello stile di guida, è differente per alcuni tratti focali della pista: nelle prime tre curve, Verstappen riesce ad avere una traiettoria più pulita figlia di una Red Bull decisamente più stabile, con Hamilton costretto a remare lottando con il sottosterzo. Di rimando, Lewis percorre meno metri portando più velocità in curva 8 e 9, mentre Max rimane più conservativo.

 
condividi
commenti

F1 2022 | le date delle presentazioni delle monoposto

Nel 2022 la Formula 1 apre una nuova era. Monoposto ibride, ma a effetto suolo e il preciso intento di favorire i sorpassi e, di conseguenza, lo spettacolo. Ecco tutte le date delle presentazioni delle vetture.

F1 | Fa discutere quel quintale di peso in più in nove anni

All'inizio dell'era ibrida della F1 le monoposto pesavano 690 kg, mentre a distanza di nove anni la massa è cresciuta di 105 kg. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, l'incremento non è dettato solo dalle nuove misure di sicurezza, ma anche da scelte di marketing e di controllo dei costi. Scopriamo come tutto ciò sia stato possibile, sperando che si pensi in futuro a un'inversione di tendenza.

Video | Bandiere: quali sono e come funzionano in F1 Prime

Video | Bandiere: quali sono e come funzionano in F1

Le bandiere in Formula 1 hanno molteplici significati: saperle riconoscere ad un primo sguardo è un requisito fondamentale per ogni pilota degno di questo nome. E voi, sicuri di conoscerle tutte? Scopriamolo insieme in questo nostro video

Key: "La ali flessibili potrebbero essere ancora un problema"

Secondo il direttore tecnico della McLaren le regole introdotte per il 2022 in materia di flessibilità delle ali sono molto più stringenti, ma non esclude che qualcuno possa trovare una scappatoia quest'anno.

F1 | Gasly: "Il 2021 è stata la mia miglior stagione"

Il francese ha ammesso come il ruolo di prima guida lo abbia fatto crescere anche da un punto di vista tecnico ed ha spiegato di aver disputato nel 2021 la miglior stagione da quando corre in Formula 1.

Formula 1
22 gen 2022

Rossi e il no alla F1: "Il cuore mi ha detto di restare in MotoGP"

Valentino Rossi ha ammesso che le quattro ruote sono sempre state una passione per lui, ma che ha preferito insistere con la MotoGP, nella quale ha trascorso i momenti migliori della sua vita.

Formula 1
22 gen 2022

Foto: torna la ghiaia a Spa-Francorchamps

Il circuito di Spa-Francorchamps sta ripristinando le vie di fuga in ghiaia in alcuni tratti e la proprietà dell'impianto belga ha diffuso delle nuove immagini dei lavori.

Formula 1
22 gen 2022

Video | Ghini: “Quando un quadro racchiude una storia di vita”

In questa nuova puntata del Candido, Franco Nugnes e Antonio Ghini ci parlano di come l'arte possa immortalare in un singolo istante memorie di una vita. Questo è il caso del quadro da sempre alle spalle del nostro Candido, che ritrae la celeberrima Ferrari 156 F1

Formula 1
22 gen 2022
Leclerc: "L'obiettivo è restare davanti alle McLaren"
Articolo precedente

Leclerc: "L'obiettivo è restare davanti alle McLaren"

Articolo successivo

F1 | Hamilton investigato per una possibile irregolarità al DRS!

F1 | Hamilton investigato per una possibile irregolarità al DRS!
Carica i commenti