Podcast, Bobbi: "Hamilton, un 'ingegnere' al volante"
Prime

Podcast, Bobbi: "Hamilton, un 'ingegnere' al volante"

Andiamo ad analizzare insieme a Matteo Bobbi e Marco Congiu l'andamento delle prime prove libere del GP di Spagna di Formula 1. A stupire è l'abilità di Hamilton di effettuare del "fine tuning" seguendo via radio le indicazioni del suo ingegnere di pista

La Formula 1 torna a correre: primo back-to-back stagionale. Il circus è di scena in Spagna, sul tracciato di Barcellona, che si presenta rinnovato in corrispondenza della curva 10. E proprio questo settore è quello dove è emerso maggiormente Lewis Hamilton, tra i piloti analizzati in questa puntata del podcast Piloti Top Secret.

L'inglese, infatti, dimostra la sua innata capacità di adattamento, andando a migliorarsi "in diretta" grazie alle info ricevute dal suo ingegnere di pista, Peter Bonnington.

condividi
commenti
Ceccarelli: “Dal Ricard monitoro anche meccanici e ingegneri” Prime

Ceccarelli: “Dal Ricard monitoro anche meccanici e ingegneri”

Torna l'appuntamento fisso della rubrica del mercoledì mattina firmata Motorsport.com. In questa puntata di Doctor F1, Franco Nugnes e Riccardo Ceccarelli ci parlano dell'imminente Gran Premio di Francia di Formula 1, dove il medico andrà a monitorare una nuova serie di parametri non solo dei piloti

GP Francia: ecco i provvedimenti FIA anti furbi sulle gomme

Formalmente nessuno ha disatteso le regole, ma dopo l'indagine di Pirelli e FIA a seguito delle gomme cedute su Red Bull e Aston Martin nel GP dell'Azerbaijan, è emersa l'esigenza di effettuare controlli più ficcanti necessari a evitare che si possano ripetere i problemi di sicurezza visti a Baku. Ecco tutto quello che cambia a partire dal prossimo GP: chi porverà a fare il furbo verrà sanzionato.

Ceccarelli: “Cosa può fare la F1 se si verificasse un caso Eriksen”

Franco Nugnes, Direttore di Motorsport.com, e il Dottor Riccardo Ceccarelli di Formula Medicine, ci parlano di quanto successo a Christian Eriksen nel corso della partita Danimarca - Finlandia di Euro 2020 e di ciò che si potrebbe verificare con un caso analogo in Formula 1

Caso gomme: la FIA inasprisce i controlli sulle pressioni!

Pirelli e la Federazione Internazionale hanno chiuso l'inchiesta sulle due gomme che hanno ceduto nel GP dell'Azerbaijan. E dai dati raccolti è emerso che non c'è statoalcun difetto di produzione o di qualità su nessuno degli pneumatici; né c'era alcun segno di fatica o di delaminazione. La FIA ha introdotto una nuova direttiva tecnica che consentirà di fare dei controlli su dei treni a campione anche a posteriori.

Raikkonen: "Devo impegnarmi per stare davanti a Giovinazzi"

Intervista esclusiva al Campione del Mondo 2007 di Formula 1, Kimi Raikkonen. Attualmente pilota dell'Alfa Romeo Racing, Iceman era a Balocco - il centro prove FCA - dove si è messo al volante di una Giulia GTAm. Questa è stata l'occasione per scambiare quattro chiacchere in sua compagna, dalle quali sono emersi gustosi retroscena sul suo presente ed il futuro nella categoria

Wolff: "Dobbiamo tornare a essere competitivi con due vetture"

Il team principal Mercedes non usa giri di parole per spiegare che si aspetta un ritorno alla competitività della squadra di Brackley dopo due gare sui circuiti cittadini nelle quali la Stella ha raccolto abbastanza: "Dobbiamo dare ad entrambi i nostri piloti una macchina che sia in grado di lottare per il successo, mentre a Monte Carlo e Baku ci siamo riusciti solo con una vettura".

F1: il peso eccessivo, un problema con cui fare i conti Prime

F1: il peso eccessivo, un problema con cui fare i conti

Le monoposto di Formula 1 sono diventate troppo grosse e pesanti e questo si è visto non solo a Monaco, circuito ormai troppo stretto per le moderne monoposto, ma anche a Baku dove i problemi alla gomme sono derivati anche dagli enormi sforzi richiesti alle gomme.

Perez: "Ora ci sono due Red Bull per il Mondiale"

Il pilota messicano è tornato sulla bella vittoria di Baku, sottolineando che ora Red Bull può ambire a cose importanti con entrambe le sue vetture. Checo si è anche detto stupito del modo caloroso con cui gli ha dato il benvenuto Alex Albon, al quale di fatto ha "rubato" il posto.

Ghini: "Budget cap? Togliere dei punti a chi non lo rispetta"

Articolo precedente

Ghini: "Budget cap? Togliere dei punti a chi non lo rispetta"

Articolo successivo

Mekies: "La Ferrari al 90 per cento lavora già sulla vettura 2022"

Mekies: "La Ferrari al 90 per cento lavora già sulla vettura 2022"
Carica i commenti