Pirelli: le gomme Hypersoft debuttano in un weekend di gara a Monaco

L'azienda italiana ha annunciato oggi le mescole scelte per le strade del Principato e non ci sono sorprese: si tratta delle tre più morbide della gamma, con Hypersoft, Ultrasoft e Supersoft.

La Pirelli ha annunciato le mescole ed i set obbligatori di pneumatici per il GP di Monaco, che si disputerà nel weekend del 25-27 maggio.

Sulle strade del Principato, l'azienda italiana introdurrà per la prima volta in un weekend di gara le nuove gomme a mescola Hypersoft, le più morbide dell'intera gamma che sono state testate nei collaudi pre-campionato di Barcellona.

Tradizionalmente, a Monaco vengono portate le soluzioni più morbide ed anche quest'anno non ci sono state eccezioni, perché oltre alle gomme a banda rosa le squadre avranno a disposizione le Ultrasoft e le Supersoft.

Per quanto riguarda i set obbligatori, ogni pilota dovrà conservarne uno di Hypersoft per la Q3 e portarne almeno uno di Ultrasoft ed uno di Supersoft in gara. I team avranno invece libertà di scelta per i restanti 10 treni di gomme.

 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento GP Monaco
Circuito Montecarlo
Articolo di tipo Ultime notizie