Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Curiosità

Pirelli: ecco come saranno indicate le cinque mescole nei test di Barcellona

La Pirelli ha rivelato come si potranno identificare le cinque differenti mescole di Formula 1 in occasione dei test pre-stagionale, visto che dal 2019 saranno solamente tre le colorazioni a disposizione.

Mescole Pirelli 2019

Foto di: Camille De Bastiani

F1 2019

The 2019 FIA Formula 1 World Championship promises great excitement – and here you will find F1 news, photos and videos covering many topics such as: technological advancements, 2019 F1 rules, team and driver articles, in-depth analysis and expert opinion, and much more. You can also check out the 2019 F1 calendar, buy F1 event tickets and merchandise.

L'azienda italiana ha ridotto a cinque il numero di mescole a disposizione in questa stagione, rispetto alle sette del 2018.

La Pirelli userà solamente tre colori per identificare gli pneumatici nei weekend di gara del 2019: quelle bianche saranno le gomme più dure, le gialle le medie e le rosse le più morbide tra quelle a disposizione.

Questi colori saranno utilizzati anche nel corso dei test di Barcellona, ma essendoci a disposizione più mescole che colori, saranno contrassegnate in maniera differente per essere riconoscibili:

C1 (la più dura): sarà contrassegnata con il marchio Pirelli bianco, ma senza le linee sulla parte esterna del pneumatico.

C2: sarà contrassegnata con il marchio bianco completo.

C3: sarà contrassegnata con il marchio giallo completo

C4: sarà contrassegnata con il marchio rosso completo

C5 (la più morbida): Sarà contrassegnata con il marchio Pirelli rosso, ma senza le linee sulla parte esterna del pneumatico.

Inizialmente, la Pirelli aveva considerato l'ipotesi di continuare con il sistema con un colore differente per ogni mescola per i test. Tuttavia, ha deciso adattarsi al sistema dell'intera stagione 2019 per evitare di creare ulteriore confusione.

Rispetto all'anno scorso, la C1 è la più dura della gamma ed equivale alla hard 2018, mentre la C5 è la più morbida della gamma ed equivale all'hypersoft 2018.

Squadre e media sapranno in anticipo quali mescole saranno selezionate in ogni Gran Premio, ma il nuovo sistema è progettato per rendere più facile l'identificazione delle mescole da parte dei tifosi.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ghosn ha dato le dimissioni: non è più presidente né amministratore delegato di Renault
Articolo successivo Renault: Senard nuovo presidente e Bolloré nominato nuovo amministratore delegato

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera