Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

Piola: "Pensando Spa ricordo il giro con Senna"

Di:
Co-autore:
Marco Congiu

Andiamo ad analizzare insieme a Franco Nugnes e Giorgio Piola gli aspetti salienti del Gran Premio del Belgio di Formula 1. Primo appuntamento dopo la pausa estiva, il teatro dell'evento è il tracciato di Spa-Francorchamps, "università dei piloti"

condividi
commenti

F1 | Sydney lancia l'idea di un GP nel porto in stile Monaco

La notizia doveva ancora restare segreta, ma il notiziario televisivo Seven Network di Sydney ha portato a galla il progetto che il ministro delle finanze dello stato del New South Wales sta elabotando: strappare il GP d'Australia a Melbourne a partitre dal 2026, costruendo un circuito cittadino nella zona portuale di Sidney, seguendo l'esempio di Monaco.

Newey: le migliori cure dopo l'incidente grazie a Ecclestone

Stanno emergendo dei retroscena sull'incidente in bici di Adrian avvenuto in Croazia durante la sosta estiva. Il direttore tecnico della Red Bull è tornato nel paddock di F1 in Turchia dopo una serie di interventi chirurgici. Ora sarebbe venuto fuori che il britannico ha potuto contare sull'appoggio di Mister E che conosce le autorità locali, assicurando il miglior supporto medico possibile, prima di organizzare il trasporto aereo in Gran Bretagna.

Ferrari: si sperimentano ad Austin soluzioni 2022

Le simulazioni della Scuderia per il GP degli Stati Uniti indicano che anche la gara di Austin dovrebbe confermare l'andamento positivo visto in Turchia. I due piloti, senza penalizzazioni, potranno mostrare, si spera in un GP asciuto, il vero potenziale del nuovo ibrido. La squadra di Maranello prosegue la sperimentazione di parti del motore 2022 introducendo pompe e altri accessori allegeriti che andranno sul "Superfast".

Verstappen stupisce: "Sempre forti ad Austin. Vado per vincere"

Il pilota olandese replica involontariamente alle parole di Masashi Yamamoto affermando di poter puntare a vincere ad Austin: "Siamo sempre stati forti in quella pista. Ora dobbiamo vincere".

Gasly: "Avrei meritato una nuova opportunità in Red Bull"

Il pilota francese ha parlato della delusione per non essere stato scelto dalla Red Bull per il prossimo anno, ma ha sottolineato come il suo obiettivo sia quello di tornare a correre per il team di Milton Keynes.

Red Bull e AlphaTauri col brand Acura al GP degli Stati Uniti

In occasione del GP degli Stati Uniti sulle monoposto della Red Bull e della AlphaTauri, nonché su casci e tute dei rispettivi piloti, sarà presente il logo Acura al posto di quello Honda.

F1 | Aston Martin, peso fondamentale per la livrea del 2022

Aston Martin Racing ha iniziato le riunioni per decidere quale colore e quale vernice usare per le monoposto 2022 di F1. Il peso avrà un'importanza capitale nelle scelte che verranno fatte.

Formula 1
20 ott 2021

Yamamoto: "Tre piste su sei favorevoli a Red Bull. non Austin"

Il manager giapponese della Honda ha elaborato una tabella sulle restanti sei gare nel calendario di F1: "L’obiettivo nel GP degli Stati Uniti è mantenere il comando nella classifica generale, se ci riusciremo, potremo affrontare le tappe di Messico e Brasile con maggiore tranquillità. Sono due piste sulle quali abbiamo buoni precedenti, quindi mi aspetto che si possa puntare al massimo risultato".

Formula 1
20 ott 2021
Sainz: "Prima parte di stagione decente. Ero vicino a Charles!"

Articolo precedente

Sainz: "Prima parte di stagione decente. Ero vicino a Charles!"

Articolo successivo

Leclerc: "Potremmo fare meglio di quanto è previsto"

Leclerc: "Potremmo fare meglio di quanto è previsto"
Carica i commenti