Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

Piola: "La Mercedes scarica le ali della W12 in Austria"

Di:
Co-autore:
Beatrice Frangione
, Featured writer

Dopo la Francia, la Formula 1 è pronta ad affrontare la doppietta austriaca. Quali soluzioni adotterà Mercedes per tornare a prevalere sulla Red Bull? Franco Nugnes e l'inviato Giorgio Piola, commentano le novità tecniche intraviste sin dal giovedì del Gran Premio di Stiria.

condividi
commenti

Sochi: la pioggia preoccupa per sabato, anticipata Gara 1 di F3

Il weekend del Gran Premio di Russia di Formula 1 sembra destinato ad affrontare dei problemi legati alla pioggia nella giornata di sabato e la FIA ha provato a muoversi di conseguenza, anticipando ad oggi pomeriggio la prima gara di Formula 3.

Red Bull: Verstappen monta il motore 4 Honda, partirà in coda!

La squadra di Milton Keynes, dopo aver constatato nel primo turno di prove libere del GP di Russia, ha deciso di omologare la quarta power unit per il pilota olandese che in gara dovrà scattare dal fondo della griglia per scontare la penalità. In Red Bull contano di costruire una bella rimonta con Max consapevoli che l'appuntamento di Sochi sarà condizionato dalla pioggia e l'arancione si esalta sull'acqua.

F1, Sochi, Libere 1: Mercedes davanti, bene Leclerc, Max cambia PU

Bottas stupisce nella prima sessione di prove libere del GP di Russia: il finlandese con le gomme soft va sotto il tempo dello scorso anno e lascia a due decimi Hamilton. Verstappen, terzo, non è lontano, ma interrompe la sessione per sostituire la power unit Honda. Ottima la prestazione di Leclerc quarto con la Ferrari dotata della nuova power unit, mentre Sainz è settimo.

GP di Monaco: piloti perplessi del format ridotto

Sebastian Vettel non è certo dei motivi che hanno portato la Formula 1 ad eliminare il giorno di riposo del venerdì dal programma del Gran Premio di Monaco, scherzandoci su: "Le cose che sono divertenti stanno morendo".

LIVE Formula 1, Gran Premio di Russia: Libere 1

Seguite LIVE con Motorsport.com la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Russia, 15esimo appuntamento della Formula 1 2021 sul circuito di Sochi.

Verstappen: "Pressione? Con la F1 competitiva si dorme tranquilli"

L'olandese a Sochi dovrà scontare tre posizioni in griglia per aver causato il crash con Hamilton: "Hanno deciso di penalizzarmi e non ho bisogno di essere d'accordo con i commissari". Cambierai il motore?: "Ancora non lo sappiamo, dipende da quanto saremo competitivi e se pioverà". Hamilton dice che si sente la pressione quando si è in lotta per il titolo per la prima volta: "Non mi conosce, sono molto rilassato con una macchina vincente".

Red Bull RB16B: ala posteriore da massimo carico a Sochi

La squadra di Milton Keynes non parte con i favori del pronostico per il GP di Russia, visto che Sochi è una pista di assoluto dominio Mercedes. I tecnici di Adrian Newey hanno approntato un'ala posteriore con un profilo principale a cucchiaio e un flap mobile a massimo carico.

Leclerc: "La Ferrari sta lavorando nella giusta direzione"

Il monegasco a Sochi smarcherà il quarto motore della stagione e andrà in penalità per cui scatterà in fodno alla griglia, ma Charles è curioso di vedere cosa sarà in grado di fare con la nuova power unit che potrà contare sugli aggiornamenti nel sistema ibrido: "La strada per raggiungere il nostro obbiettivo è ancora molto, molto lunga, ma vogliamo tornare a lottare per il titolo Mondiale. E dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione”.

Ferrari: quando si soffre un... cerchio alla testa

Articolo precedente

Ferrari: quando si soffre un... cerchio alla testa

Articolo successivo

FIA rallenta i pit stop dall'Ungheria: servono tempi reazione umani

FIA rallenta i pit stop dall'Ungheria: servono tempi reazione umani
Carica i commenti