Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

Piola: "Barcellona da massimo carico, ma non per Red Bull"

Di:

Andiamo a scoprire le ultime novità tecniche delle scuderie di Formula 1 direttamente da Barcellona, dove il nostro Giorgio Piola è riuscito a carpirle sin nel dettaglio

condividi
commenti

Perez: "Allungare il primo stint ha permesso il podio"

Sergio Perez conquista il terzo gradino del podio del Gran Premio di Francia. Il messicano ha sapientemente gestito - come da tradizione - gli pneumatici, situazione nella quale si rivela uno dei migliori interpreti in griglia. Ed è stato proprio questo, parole sue, il motivo per il quale è riuscito a conquistare la terza posizione

Leclerc: "Mangiamo le gomme e non sappiamo perché"

Dopo aver ottenuto la pole a Monaco e Baku, Charles Leclerc è stato autore di una gara incolore conclusa in quindicesima posizione a causa di un degrado eccessivo delle coperture di difficile spiegazione.

Sainz: "Stracciati da chi ieri ha preso mezzo secondo da noi!"

Carlos Sainz Jr. ha faticato per tutto il GP di Francia, tanto da partire quinto e terminare la gara addirittura fuori dai punti. Il madrileno non capisce perché la Ferrari abbia avuto così tanti problemi di degrado delle gomme.

Verstappen: "Soffrivo con le hard, grande strategia"

Dopo la delusione di Baku, Max Verstappen si è riscattato con una prestazione maiuscola in Francia agevolata da una ottima strategia Red Bull che gli ha consentito di beffare Hamilton nel finale.

GP Francia: Verstappen beffa Hamilton nel finale

Verstappen infila Hamilton a due giri dalla fine e vince il GP di Francia portando a dodici i punti di vantaggio su Lewis nella classifica del mondiale piloti. Perez torna sul podio con la seconda Red Bull, mentre Bottas è relegato al ruolo di quarto. Bene le McLaren con Norris e Ricciardo quinti e sesti. Male le Ferrari fuori dai punti: la SFf1 ha accusato problemi di gomme e esce dal Paul Ricard senza punti con Leclerc addirittura doppiato.

LIVE Formula 1, Gran Premio di Francia: Gara

Seguite LIVE con Motorsport.com il Gran Premio di Francia, settimo appuntamento della Formula 1 2021 sul circuito del Paul Ricard.

Alfa Romeo: Kubica sulla C41 nelle Libere 1 del GP di Stiria

Robert Kubica sarà al volante dell'Alfa Romeo C41 nelle Prove Libere 1 del GP di Stiria. Prenderà il posto di Kimi Raikkonen andando ad affiancare nella sessione Antonio Giovinazzi.

Formula 1: La griglia di partenza del GP di Francia Prime

Formula 1: La griglia di partenza del GP di Francia

Andiamo a scoprire la griglia di partenza del Gran Premio di Francia 2021: Max Verstappen parte dalla prima casella, precedendo le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Hamilton: "Max ha una macchina che può vincere il mondiale"

Articolo precedente

Hamilton: "Max ha una macchina che può vincere il mondiale"

Articolo successivo

Track limits, una tagliola che fa sempre discutere in gara

Track limits, una tagliola che fa sempre discutere in gara
Carica i commenti