Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

Piola: "A Istanbul test aero per 2022"

Di:
Co-autore:
Beatrice Frangione
, Featured writer

La Formula 1 torna in pista e lo fa in Turchia, non senza sorprese: dalla livrea celebrativa Red Bull che rivela caratteristiche ben celate dalla classica colorazione scura, ai nuovi sensori fondamentali per la raccolta dati in ottica 2022. Ecco l'analisi di Franco Nugnes e Giorgio Piola.

condividi
commenti
La top 10 delle Williams più famose della storia Prime

La top 10 delle Williams più famose della storia

Williams è una delle squadre più leggendarie della Formula 1, in cui ha una storia ricchissima. Come tributo a Sir Frank Williams, tristemente scomparso all’età di 79 anni, Motorsport ripercorre la storia del marchio attraverso le 10 monoposto più importanti.

Red Bull: Honda vuole cambiare motore a Max, ma...

Helmut Marko ha fatto capire che il team di Milton Keynes potrebbe insistere con la power unit 4 omologata in Russia, ma ci sono voci di una spinta dei tecnici giapponesi per sostituire il 6 cilindri con un'unità fresca. La Honda avrebbe preferito che l'operazione venisse fatta a Losail, nella consapevolezza che Verstappen sarebbe finito comunque secondo. Si tratta di pre tattica o di una nuova strategia Red Bull?

L'omaggio dell'amico Patrick Head a Sir Frank Williams

Frank Williams è morto all'età di 79 anni domenica. Uno dei personaggi con cui ha condiviso i suoi tanti successi in Formula 1 è Patrick Head, che lo ha ricordato così, parlando dell'inizio del loro lavoro insieme.

F1 | Ocon su Alonso: "Tra i più grandi con Senna e Schumacher"

Esteban Ocon non ha dubbi: per lui Fernando Alonso è tra i più grandi di sempre, meritevole di essere accostato a leggende del calibro di Ayrton Senna e Michael Schumacher.

Pit Stop in F1: ecco come nascono le soste da 3 secondi Prime

Pit Stop in F1: ecco come nascono le soste da 3 secondi

Il tempismo al limite delle capacità umane in cui i meccanici di Formula 1 riescono a completare un pit stop è uno degli aspetti più interessanti del circus iridato. Ecco come si arriva a tali risultati

F1 2021 | Ecco gli orari TV di SKY e TV8 del GP d'Arabia Saudita

Ecco gli orari TV di Sky e TV8 del Gran Premio d'Arabia Saudita di Formula 1, penultimo appuntamento del Mondiale 2021. Nell'articolo troverete anche il palinsesto delle Dirette LIVE offerte da Motorsport.com.

Picci: “Ecco perché ho lasciato l’Alfa Romeo Racing”

Il presidente di Sauber Holding si è dimesso dal ruolo prima del GP del Messico perché non condivide la gestione del team principal, Fred Vasseur. Il manager italo svizzero è spiaciuto per l’uscita di Giovinazzi dal team, ma apprezza l’ingresso del cinese Zhou.

Patrese: "Frank era un amico, con lui ho vissuto gli anni più belli"

Il pilota padovano ha trascorso cinque anni alla Williams: "Frank voleva che parlassimo sempre in italiano anche quando dovevamo discutere dei contratti. E' sempre stata una oersona corretta, anche se la gestione del team per i piloti era durissima". Riccardo ricorda che il team principal lo voleva in squadra già nel 1977: "Ero in ballo con Jones, ma avevo preferito la Shadow poi diventata Arrows. E' stata la fortuna di Alan...".

Formula 1
28 nov 2021
Draghi finanzia la Formula 1 a Imola fino al 2025!
Articolo precedente

Draghi finanzia la Formula 1 a Imola fino al 2025!

Articolo successivo

Ferrari: prove aerodinamiche pensando al 2022

Ferrari: prove aerodinamiche pensando al 2022
Carica i commenti