Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Pilbeam lascia la McLaren per la Renault che continua la sua espansione

Renault Sport ha confermato le ultime modifiche al suo staff, con il veterano dell'azienda Rob White che si sposta da Viry-Chatillon alla Gran Bretagna come direttore operativo e Ciaron Pilbeam che torna ad Enstone come capo ingegnere.

Ciaron Pilbeam, McLaren Chief Race Engineer

Foto di: XPB Images

Rob White, Vice amministratore delegato Renault Sport, alla Conferenza Stampa FIA
Ciaron Pilbeam, Capo ingegnere di pista McLaren
Jolyon Palmer, Renault Sport F1 Team RS16
Jolyon Palmer, Renault Sport F1 Team RS16
Jolyon Palmer, Renault Sport F1 Team RS16 alla partenza della gara
Kevin Magnussen, Renault Sport F1 Team RS16

Pilbeam, che in carriera ha lavorato per BAR, Red Bull, Lotus e, più recentemente, McLaren, fa parte di un programma di espansione che dovrebbe vedere il personale crescere del 20%.

"Il 2016 ci è servito per gettare le basi per il futuro, perché ci siamo impegnati in Formula 1 a lungo termine" ha detto Cyril Abiteboul, grande capo di Renault Sport.

"La nostra vettura 2016, la R.S.16, è stata concepita in un lasso di tempo incredibilmente breve, letteralmente un paio di settimane, quindi il nostro obiettivo per quest'anno è stato l'espansione dell'organico e delle infrastrutture in vista del prossimo anno ed oltre".

"L'espansione non è avvenuta tutta in un colpo, ma abbiamo reclutato personale nel corso di tutto l'anno e si sono unite a noi nel corso della stagione".

"Sicuramente l'obiettivo era portare della forza lavoro di qualità, ma dovevamo anche portare un certo quantitativo di persone ad Enstone se vogliamo provare a lottare con i top team".

"Come parte di questo, sono felice di confermare che portato ad Enstone da Viry-Chatillon Rob White, che sarà il direttore delle operazioni. Inoltre Ciaron Pilbeam tornerà come responsabile degli ingegneri di pista".

Nel frattempo, la struttura di Enstone verrà ampliata: "In termini di fabbrica, stiamo aumentanto i nostri macchinari CNC, ma a breve inizieranno i lavori per allargare la fabbrica di approssimativamente 800 m2. Questo ci dovrebbe permettere di espandere ogni dipartimento".

"Anche a Viry-Chatillon abbiamo lavorato sulla struttura con un processo di ulteriore evoluzione che era già iniziato nel recente passato".

"Questo ha significato adattare la struttura al cambio da fornitore di power unit a costruttore vero e proprio, così come abbiamo lavorato su tutto il personale, per avere un migliore controllo delle loro abilità e dei loro talenti".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Horner: "La Mercedes ha un paio di cose da sistemare ma resta favorita"
Articolo successivo Hamilton: "Non credo che Alonso sia l'idea migliore per la Mercedes"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera