Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Perché il 3° titolo di Senna è il migliore della sua carriera
Prime
Formula 1 Analisi

Perché il 3° titolo di Senna è il migliore della sua carriera

Di:

Dopo le scorie del controverso campionato del 1990, Senna conquistò il terzo titolo iridato la stagione successiva piegando la forza della Williams di Nigel Mansell.

Il campionato 1991 di Formula 1 non è rimasto nella memoria collettiva per gli episodi controversi delle stagioni precedenti, ma non per questo è meno importante soprattutto alla luce del modo in cui Ayrton Senna è riuscito a conquistare il titolo.

Quella stagione viene spesso ricordata per il poker di vittorie del brasiliano ad inizio stagione e per la scarsa affidabilità della Williams.

condividi
commenti

F1 | Bologna capitale Motorsport: venerdì la premiazione FIA 2022

L'organizzazione del gala in programma venerdì sera alla Hall 29 della Fiera di Bologna è stata curata dall'Automobil Club d'Italia e dalla Regione Emilia Romagna che accolgono i campioni mondiali delle serie FIA nel capoluogo felsineo, cuore della Motor Valley e capitale dell'automobilismo. La cerimonia sarà trasmessa dalle 21:30 sui canali FIA – Facebook, YouTube e TikTok.

FIA: Ben Sulayem rivela un deficit di 20 milioni di dollari

Il presidente della FIA ha tracciato un bilancio del primo anno del suo mandato. Ben Sulayem ha parlato dei due principali problemi affrontati: una vicenda legale inerente l'halo e un deficit di 20 milioni di dollari.

F1 | Ferrari: Sainz a Fiorano con le rain Pirelli 2023

La Pirelli porta avanti lo sviluppo delle gomme rain con due giorni di collaudo a Fiorano con lo spagnolo e Charles Leclerc che salirù sulla F1-75 domani. L'obiettivo del mono fornitore è provare delle nuove mescole sia per la full wet che per l'intermedia per usare nella stagione 2023 pneumatici che non devono essere scaldati con le termo coperte. I due piloti del Cavallino proseguono il lavoro iniziato da Robert Kubica al Paul Ricard con l'Alfa Romeo nel weekend.

F1 | F1 Commission: quarta power unit e penalità al pit stop?

La FIA vuole cercare di ridurre le sostituzioni di motore strategiche cambiando le penalità che potrebbero essere pagate non già in griglia di partenza ma durante il primo pit stop: l'impatto sul risultato sarebbe maggiore e potrebbe consigliare di non eccedere. Tanto più che si vorrebbe vietare le scorte dovendo consegnare il materiale vecchio che non resterebbe nelle rotazioni delle disponibilità. Con l'allungamento del calendario la soluzione più accreditata è passare a quattro unità per stagione da tre.

F1 | Krack già impressionato dall'impatto di Alonso in Aston

Il team principal della Aston Martin, Mike Krack, ha parlato del debutto di Fernando Alonso con la squadra inglese sottolineando le ottime indicazioni fornite dal due volte iridato già nei test di Abu Dhabi.

Formula 1
5 dic 2022

Ripartono i lavori a Spa, in arrivo la tribuna de 'La Source'

Il tracciato delle Ardenne ricomincia le opere di ristrutturazione e abbellimento, con interventi nel paddock e per sistemare l'interrato torrente Rohon, ma soprattutto per far sorgere nuovi posti per gli spettatori nella discesa dopo la prima curva.

Formula 1
5 dic 2022

F1 | Horner: "La Red Bull è stata un bersaglio per tutto il 2022"

Il team principal della Red Bull ha affermato come la scuderia di Milton Keynes sia stata sempre al centro delle polemiche per via delle lotte politiche avvenute fuori dalla pista.

Formula 1
5 dic 2022

F1 | Ferrari: alla premiazione della FIA ci sarà Mekies

Il direttore sportivo dovrebbe essere il manager del Cavallino a rappresentare la Scuderia alla cerimonia di premiazione della FIA che si terrà venerdì alla Fiera di Bologna sul palco della Exhibition Hall 29. Mattia Binotto, seppur dimissionario, parteciperà al Consiglio Mondiale che si riunirà mercoledì sempre nel capoluogo emiliano.

Formula 1
5 dic 2022
Hill: "Rifiutai Stewart nel 1997 perché non volevo rischiare"
Articolo precedente

Hill: "Rifiutai Stewart nel 1997 perché non volevo rischiare"

Articolo successivo

Ferrari integra il Premio di Competitività per il 2020

Ferrari integra il Premio di Competitività per il 2020