Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Commento

Opinione: cosa potrebbe fare Hamilton dopo il ritiro dalla F.1?

Lewis Hamilton potrebbe essere sul punto di firmare il suo ultimo contratto da pilota di Formula 1 con Mercedes. Al termine di questo potrebbe poi decidere di appendere il casco al chiodo. Ma cosa farà dopo? Quest'inverno potrebbe aver dato un primo indizio...

Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1

Lewis Hamilton ha affermato il mese scorso: "Abbiamo Tommi Hilfiger come nostro partner. Ho fatto un sacco di lavoro per costruire questo rapporto. Il team è stato fantastico, perché ha permesso che ciò accadesse".

"Questo è un nuovo grande sponsor che entra nel nostro team. Accadranno cose eccitanti nel corso di questa nuova stagione, che non vedo l'ora di iniziare".

Il 4 volte campione del mondo ha commentato positivamente la notizia di aver contribuonito attivamente a portare uno sponsor come questo con Mercedes in F.1 nel corso dell'inverno, con Tommy Hilfiger che ha preso il posto del nostro vecchio sponsor Hugo Boss.

E questo non sarà un semplice adesivo su una macchina da corsa...

Tommy Hilfiger Drive runway show

Photo by: Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger è uno dei brand premium di lidestyle più famosi al mondo. La sua ultima sfilata TOMMYNOW è stata svolta alla settimana della moda a Milano, intitolata DRIVE".

Ovviamente Hamilton era al centro della scena assieme al boss del team Mercedes Toto Wolff. Assieme ai due membri del team campione del mondo in carica c'erano top mode del calibro di Gigi Hadid, la cui collaborazione con Tommy Hilfiger è fondamentale per la collezione e lo spettacolo.

La moda è un campo in cui Hamilton si sente sicuramente molto a suo agio e diventare un volto per il marchio Hilfiger è chiaramente una strada percorribile più che possibile.

Shawn Yue, Eva Herzigova, Lewis Hamilton
Shawn Yue, Eva Herzigova, Lewis Hamilton

Photo by: Tommy Hilfiger

Il tema dello spettacolo è stato "ispirato dall'amore per Tommy Hilfiger per gli sport motoristici, lo spettacolo ha combinato velocità e immediatezza con un tocco di nostalgia vintage". 

Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1

Photo by: Tommy Hilfiger

Per dimostrare ciò, ho apprezzato Lewis apparentemente vestito con i colori della Lotus F1 del 1992, che Tommy Hilfiger aveva sponsorizzato per tutta la prima metà degli anni 90. Johnny Herbert sarà molto contento (gran bella macchina, quella)!

Johnny Herbert, Lotus 107 Ford
Johnny Herbert, Lotus 107 Ford

Photo by: LAT Images

Alla sfilata hanno partecipato oltre 2000 ospiti tra acquirenti, VIP, influencer del settore e consumatori. Questi hanno ammirato le modelle sulla passerella che aveva sembianze di un circuito, il tutto costruito su uno sfondo che ricordava una pit lane. Per altro, vi erano anche un paio di show car esposte.

Gli ospiti hanno anche avuto la possibilità di provare un simulatore di corse di F.1, coadiuvato perfettamente da altoparlanti Bose (un altro partner Mercedes, ovviamente) che facevano uscire il suono a tutto volume.

Tommy Hilfiger Drive runway show

Photo by: Tommy Hilfiger

Il prossimo contratto che firmerà con Mercedes potrebbe essere l'ultimo della carriera per Lewis Hamilton e avrà saputo sicuramente da Niki Lauda che al di fuori delle corse avrà bisogno di una carriera appagante.

Sebbene abbia solo 33 anni, Hamilton ha spesso affermato che gli piacerebbe correre ancora ma non sa cosa farà oltre il 2020.

Per ora ha vinto 62 Gran Premi, secondo solo a Michael Schumacher che na ha vinti 91, e ha ottenuto il record assoluto di 71 pole position.

Ricordo di aver chiesto tempo fa ad Alonso quanti titoli avrebbe potuto vincere Hamilton con una Mercedes così dominante, e lui rispose: "Può vincerne 6 o anche di più".

Sembra che Hamilton stia piantando i semi per il suo futuro, con accordi come quello con Tommy Hilfiger. Questo, per altro, sembra aprire porte a molti altri scenari.

Lewis Hamilton, Mercedes-Benz F1 with Roscoe on the beach
Lewis Hamilton, Mercedes-Benz F1 with dog Roscoe on the beach

Photo by: Paul Ripke

Sarà fuori dalla F.1 o resterà all'interno del Paddock?

"Anche se mi fermassi potrei ancora essere parte integrante di questo sport", ha affermato Hamilton. "Ho in cantiere cose entusiasmanti che andranno al di là delle mie gare".

Sarà affascinante vedere come andrà a finire, perché penso che fino a ora abbiamo visto un'anteprima di quello che potrà essere il suo futuro una volta appeso il casco al chiodo.

Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1, Tommy Hilfiger
Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1, with Tommy Hilfiger

Photo by: Tommy Hilfiger

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La F.1 mette "in attesa" il restilyng del calendario su base regionale
Articolo successivo Tost esclusivo: "Honda che sorpresa e siamo ufficiali per la prima volta!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera