Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ocon: "Wolff sta lavorando per farmi tornare titolare in F1 nel 2020"

Il terzo pilota della Mercedes, dopo aver perso il sedile in Racing Point nel 2019, spera di poter tornare a correre in F1 da titolare nella prossima stagione. Toto Wolff è già al lavoro per questo obiettivo.

Esteban Ocon, pilota di riserva Mercedes

Joe Portlock / Motorsport Images

Esteban Ocon è costretto a guardare con fiducia al 2020, anno in cui proverà a tornare titolare in un team di Formula 1 dopo aver perso il suo in Racing Point. L'acquisizione della squadra di Silverstone da parte della cordata capeggiata da Lawrence Stroll, ha fatto in modo che sia stato il figlio Lance - di fatto - a lasciarlo a piedi per il 2019.

Questo, per il francesino, può essere considerato come un anno sabbatico, costretto a guardare dai box i colleghi che si danno battaglia per vittorie e punti nei Gran Premi della stagione 2019. Nel frattempo Toto Wolff, boss di Mercedes Motorsport, è al lavoro per trovargli un sedile per la prossima stagione.

Ocon, ai microfoni di Motorsport.com, si è detto piuttosto rilassato. Il suo futuro è nelle mani di Toto Wolff, dunque nelle migliori possibili per quanto riguarda il mercato piloti per la prossima stagione.

"Il nostro obiettivo, non solo il mio, è quello di tornare in macchina il primo possibile. Toto sta lavorando per farmi tornare titolare il prossimo anno e credo proprio che le trattative siano già iniziate".

"Penso che sarebbe fantastico avere il prima possibile un piano confermato per la prossima stagione. Spero che il mio futuro possa essere chiarito al più presto possibile. Mi fido delle persone che mi circondano. Per quanto mi riguarda, non posso fare altro che fare il miglior lavoro possibile".

Il futuro di Ocon non sarà direttamente legato alla fornitura di motori Mercedes. Questo dovrebbe aumentare le possibilità di Ocon. Nel frattempo, il transalpino potrà continuare a collaborare con Hamilton e Bottas in vista della prossima stagione.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il budget cap di F1 potrebbe costringere la Renault ad aumentare le spese
Articolo successivo Il ritardo delle regole F1 2021 non preoccupa per niente Todt

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera