Formula 1
G
GP dell'Eifel
09 ott
Prossimo evento tra
19 giorni
G
GP del Portogallo
23 ott
Prossimo evento tra
33 giorni
G
GP di Turchia
13 nov
Prossimo evento tra
54 giorni
04 dic
Prossimo evento tra
75 giorni
G
GP di Abu Dhabi
11 dic
FP1 in
82 giorni

F1: nubi sul GP di Spagna, ipotesi Silverstone-tris

condividi
commenti
F1: nubi sul GP di Spagna, ipotesi Silverstone-tris
Di:

In Spagna c'è stata una risalita del COVID, quindi Barcellona è a rischio e prende corpo l'ipotesi di una tripletta a Silverstone nel mese di agosto.

Dopo il GP-bis, la stagione di Formula 1 2020 potrebbe vedere una tripletta di gare sulla stessa pista. Al momento il calendario del Mondiale 2020 vede la presenza confermata di nove eventi confermati, di cui tre già disputati.

La prossima sequenza di Gran Premi prevede la doppia tappa di Silverstone con a seguire il Gran Premio di Spagna sul circuito di Barcellona, gara fissata il 16 agosto. La situazione sul fronte Covid in Catalogna non è però delle migliori, e recentemente è stato ripristinato il lockdown nella provincia di Segrià, a meno di duecento chilometri da Barcellona.

La Formula 1 sta monitorando la situazione, valutando giorno dopo giorno l’evoluzione, e allo stesso tempo si sta lavorando su un piano ‘B’ nella malaugurata possibilità che non possano esserci le condizioni per il regolare svolgimento della tappa sul circuito di Catalunya.

Per un’eventuale sostituzione del Gran Premio di Spagna nella data programmata, l’unica chance sarebbe quella di una gara 3 a Silverstone, ipotesi circolata già domenica sera nel paddock dell’Hungaroring.

Anche se alcuni addetti ai lavori non hanno accolto molto favorevolmente questa possibilità, non sembrano esserci altre vie d’uscita qualora l’intenzione sia, come da programma, quella di essere in pista il 16 agosto.

Il tempo a disposizione per prendere una decisione è in realtà molto poco, visto che la prossima settimana le squadre dovranno già far rotta su Silverstone, e diventa essenziale per i piani logistici sapere se la permanenza sul circuito inglese sarà per due o tre Gran Premi.

Ferrari: Leclerc aveva la nuova sospensione già in Stiria?

Articolo precedente

Ferrari: Leclerc aveva la nuova sospensione già in Stiria?

Articolo successivo

Racing Point: perché è un caso che può cambiare la F1

Racing Point: perché è un caso che può cambiare la F1
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Autore Roberto Chinchero